La Messana passa a Giarre, il Gioiosa va ko nel derby contro la Nebros
Inizia alla grande l’avventura della Messana nella nuova stagione. Gli uomini di Cosimini si sono imposti in casa del Giarre, sconfitto per 0-2 nella gara d’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Messinesi che sbloccano subito il parziale con Biondo e che poi ad inizio ripresa allungano grazie a Franchi. Successo anche per la Nebros, che all’Enzo Vasi di Gliaca di Piraino ha vinto il derby contro il Gioiosa, punito dalla rete dell’argentino Ferrè.
Derby spettacolare tra Rosmarino e San Fratello Acquedolcese, battuta per 3-2 al Latteri-Scaffidi di Acquedolci. I granata hanno colpito alla mezz’ora con Maltese, allungando con un rigore di Gatto. Nella ripresa al San Fratello Acquedolcese ha accorciato con Rodojicic, subendo il 3-1 di Insana prima della doppietta firmata dallo stesso attaccante. Successo interno per il Modica, passata al Vincenzo Barone contro il Palazzolo, beffato da un rigore di Savasta.
Colpo esterno del Vittoria, passato per 1-2 al Comunale di Mazzarrone. I biancorossi hanno aperto la sfida nei primi minuti con Francofonte, allungando nella ripresa con Mistretta prima della rete etnea firmata allo scadere da Baldeh. Vince e convince pure l’Imesi Atletico Catania, che si è imposto con un largo 0-3 all’Angelo Nobile contro la Leonzio: doppietta di Anastasio e rete di Ricciulli. Finisce 0-0 invece il derby tra Melilli e Avola, così come l’anticipo giocato sabato tra Leonxibet e Niscemi.
Guardando al Girone A spicca il successo dell‘Unitas Sciacca, che si è imposto per 0-3 in casa della Folgore Castelvetrano: a segno Ala nel primo tempo e poi Falciano e Caternicchia nella ripresa. Vittoria esterna anche per il Licata, a cui è bastato lo squillo di Maitini per battere il Kamarat. Successo in rimonta per il Don Carlo Misilmeri, punito da Dembele nei primi minuti del match giocato contro il San Giorgio Piana.
A fine primo tempo i padroni di casa hanno acciuffato gli avversari con il rigore di La Vardera, passando a condurre con Barbera. Stesso punteggio per Partinicaudace e Montelepre: apre Streberge, pareggia Velardi e Caronia firma il sigillo definitivo del 2-1. Vince in trasferta il Castellammare Calcio, trascinato dalla rete di Bah nel match giocato in casa del Città di San Vito Lo Capo.
Termina 1-1 il derby tra 90011 Bagheria e Bagheria Calcio, segnato dalle marcature di Giglio e Iezzi. Punteggio analogo per Cus Palermo-Parmonval, match aperto dal gol di Lo Vico e riequilibrato dalla rete firmata nella ripresa da Contessi. Un quadro completato dallo 0-0 maturato nella sfida tra Accademia Trapani e Marsala.


