Manolo De Leon Ruis è un nuovo rinforzo della USD Messana 1966
Centrocampista offensivo spagnolo classe ’99, porta velocità, tecnica e tanti gol dopo le esperienze in Eccellenza tra Sicilia e Calabria
COMUNICATO UFFICIALE: “La società USD Messana 1966 comunica l’ingaggio del calciatore Manolo De Leon Ruis, centrocampista offensivo spagnolo classe 1999 originario di Madrid. Velocità, tecnica e spiccata vena realizzativa, queste le doti principali del nuovo colpo di mercato della società giallorossa. L’arrivo di De Leon innalza ulteriormente il livello qualitativo dell’organico a disposizione di mister Cosimini. Il tecnico potrà contare su un elemento duttile tatticamente, abile a saltare l’uomo e a trovare la rete con un’ottima esperienza maturata nel contesto del campionato d’Eccellenza.
Calciatore di sicuro affidamento, muove i primi passi della sua carriera in patria. Nella seconda divisione spagnola, infatti, indossa le maglie del Cdc Moscardo e, nel 2021/2022, dell’Ud San Sebastian De Los Reyes. Nell’agosto del 2022 la chiamata arriva dall’Italia e si trasferisce in Sicilia alla corte della Jonica. Nel biennio trascorso sulla costa ionica realizza 19 goal tra Eccellenza e coppa di categoria. Nella scorsa stagione, invece, varca lo Stretto per misurarsi nel massimo campionato regionale calabrese. In forza alla ReggioRavagnese raggiunge nuovamente la doppia cifra con 11 goal totali.”


