Messana, colpo di esperienza in difesa: ufficiale l’arrivo di Angelo Della Guardia
Categoria: Calciomercato
Pubblicato il: 5 Dicembre 2025
Condividi
La USD Messana 1966 piazza un innesto di grande peso nel reparto arretrato: è ufficiale l’ingaggio di Angelo Della Guardia, difensore classe 1995 originario di Mercato San Severino. Un profilo di spessore per la categoria, sia per struttura fisica sia per carisma, che va ad alzare ulteriormente il livello della rosa giallorossa in vista della seconda parte di stagione.
Della Guardia porta in dote un curriculum di tutto rispetto. Dopo l’esordio tra i professionisti in Lega Pro con la Torres (2014/2015), si afferma come uno dei centrali più affidabili del panorama di Serie D, vestendo le maglie di Neapolis, Torres, Castrovillari e Palmese. Tra il 2016 e il 2018 arriva anche la consacrazione con due campionati di Eccellenza vinti consecutivamente, prima con l’Ebolitana poi con il Castrovillari, sempre da protagonista.
Dal 2019 in avanti continua a essere un punto di riferimento nei massimi tornei regionali, collezionando esperienze importanti con Tivoli, Città di Agnani, Agropoli e Igea Virtus, società con cui vive una parentesi particolarmente significativa. A Barcellona Pozzo di Gotto diventa infatti un simbolo del club: vince l’Eccellenza nel 2022/2023 siglando tre reti, si conferma in Serie D e totalizza sette presenze e un gol anche nei primi mesi della stagione attuale.
Dopo quattro anni intensi in giallorosso, il difensore saluta l’Igea Virtus e sceglie di mettersi nuovamente in gioco, scendendo di categoria ma abbracciando un progetto in cui crede fortemente. A 30 anni, nel pieno della maturità calcistica, Della Guardia approda alla Messana con l’obiettivo di diventare un punto fermo del nuovo corso.
La società giallorossa gli dà il suo benvenuto, con l’auspicio che questa nuova avventura possa aprire un capitolo ricco di soddisfazioni e risultati importanti.
Articolo a cura di Andrea Morabito
Potrebbe interessarti
Nissa, attacco da urlo: ufficiale l’arrivo di Fabio Alagna
5 Dicembre 2025

