Messana, Ventra, De Gaetano e Arena ai saluti
Categoria: Calciomercato
Pubblicato il: 19 Dicembre 2025
Condividi
USD Messana 1966 comunica tre movimenti in uscita nel corso della sessione di mercato: Antonio Ventra passa alla Polisportiva SF Acquedolcese, Alessio De Gaetano si trasferisce alla Polisportiva Gioiosa ed Emanuele Arena vestirà la maglia del Valdinisi.
Saluta il “Sorbello Stadium” Antonio Ventra, che approda alla Polisportiva SF Acquedolcese, formazione militante nel campionato di Eccellenza. L’attaccante classe 2003 è stato tra i protagonisti assoluti della straordinaria cavalcata giallorossa della scorsa stagione, culminata con la vittoria del campionato di Promozione e della Coppa di categoria. Ventra ha chiuso l’annata con uno straordinario bottino di 26 reti complessive, confermandosi uomo chiave dello scacchiere messinese. Nella stagione in corso ha collezionato 11 presenze tra campionato e Coppa.
Nuova avventura anche per Alessio De Gaetano, che resta nel girone B di Eccellenza ma cambia casacca, trasferendosi alla Polisportiva Gioiosa. L’esterno offensivo chiude la sua esperienza con la Messana totalizzando 11 presenze complessive e una rete, messa a segno in Coppa nel successo per 3-2 contro l’Atletico Catania Viagrande.
Completa il quadro delle uscite il trasferimento di Emanuele Arena al Valdinisi. Il portiere classe 2007, aggregato in pianta stabile alla Prima Squadra dalla scorsa stagione, ha difeso i pali della formazione Juniores, maturando un percorso di crescita importante all’interno del club.
La società giallorossa ringrazia Antonio Ventra, Alessio De Gaetano ed Emanuele Arena per il contributo fornito, l’impegno e la professionalità dimostrati, augurando a tutti e tre le migliori fortune per il prosieguo delle rispettive carriere calcistiche.
Articolo a cura di Andrea Morabito
Squadre
Potrebbe interessarti
Messana vs Mazzarrone (Eccellenza – Girone B – Giornata 13)
6 Dicembre 2025
I Fantastici 4: Gagliardi, Cannavò, Impalà, Rappazzo
3 Dicembre 2025
