Messina, colpo in attacco: ufficiale l’arrivo di Giuseppe Tedesco
Il centravanti classe 1997 firma con i giallorossi dopo l’esperienza al Nardò: lunga esperienza in Serie D per il nuovo rinforzo offensivo biancoscudato.
Il Messina mette a segno un nuovo rinforzo per il reparto offensivo assicurandosi da Nardò l’attaccante Giuseppe Tedesco. Il calciatore pugliese, 28 anni, originario di Altamura, vanta un curriculum ricco di presenze nel campionato di Serie D. Nella prima parte dell’ultima stagione ha vestito la maglia del Nardò, trovando però spazio limitato. La dirigenza giallorossa è riuscita a superare la concorrenza del Fasano e il giocatore apporrà la firma sul contratto nella mattinata odierna; già domani è atteso in città per sostenere il primo allenamento con la nuova squadra.
COMUNICATO UFFICIALE
“L’ACR Messina rende noto di aver perfezionato l’ingaggio dell’attaccante Giuseppe Tedesco. Nato ad Altamura il 14 febbraio 1997, il nuovo innesto arriva in riva allo Stretto forte di un’esperienza consolidata: oltre 250 presenze complessive e più di 50 reti realizzate in Serie D. Statistiche significative che il centravanti pugliese punta ora a confermare e incrementare con la maglia biancoscudata.“
Nel suo percorso spiccano: 24 reti e 4 assist con il Team Altamura tra il 2018 e il 2022, diverse stagioni concluse in doppia cifra, militanze con Pianese, Cerignola, Fidelis Andria, Foggia, Molfetta, Varesina, Sanremese e Nardò, formazione nei settori giovanili di Matera e Ternana. Con l’arrivo di Tedesco, il Messina aggiunge esperienza, peso offensivo e qualità al proprio attacco.
Per quanto riguarda invece Mattia Matese, centrocampista classe 2001, sarà necessario attendere ancora: l’Ancona non sarebbe intenzionata a concedere il via libera prima di domenica.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


