Messina, mister Romano:” Vogliamo partire bene e far riavvicinare i tifosi”
Questa mattina al “Royal Palace Hotel” la presentazione ufficiale dello staff tecnico
Vigilia di campionato per l’ACR Messina che, domani, sarà di scena al “Franco Scoglio”. Il nuovo corso sportivo, non ancora societario, guidato dal direttore generale Peditto ha affidato la panchina a mister Romano. L’ex calciatore biancoscudato torna in riva allo Stretto per cercare di compiere un vero miracolo sportivo. Dopo le ben note vicende extracampo, i giallorossi inizieranno questo torneo di Serie D con una penalizzazione di -14 che potrebbe aumentare dopo il mancato saldo degli stipendi di giugno.
Nel frattempo, però, si torna al calcio giocato e la prima giornata propone subito un match interessante contro la neopromossa Athletic Club Palermo. Il tecnico ha presentato il match focalizzandosi sul momento che sta vivendo la sua squadra, costruita negli scorsi giorni dal direttore sportivo Martello:” Ho sensazioni più che positive nell’ambiente, ho visto una squadra molto disponibile e siamo contenti di quello che abbiamo costruito in pochissimi giorni. Adesso aspettiamo la gara di domani e cercheremo di partire con il piede giusto per avere autostima e dare entusiasmo alla piazza”.
Naturalmente non è stata una settimana semplice visto il notevole ritardo accumulato nei mesi estivi:” Non è facile preparare questa gara in pochi giorni tra calciatori che sono arrivati ed altri che sono andati via. Ho dovuto fare una certa scrematura, naturalmente, perché il primo giorno eravamo in 38. Adesso siamo 25 e credo che abbiamo fatto un buon lavoro nello scegliere chi può far parte del Messina o meno. Non sono il tipo che cerca alibi ma è chiaro che abbiamo pochissimi allenamenti nelle gambe. Affronteremo una squadra che ha svolto una preparazione ma ho percepito la volontà dei miei calciatori di partire con il piede giusto. Questo è sicuramente un buon viatico per cominciare”.
Un pensiero mister Romano lo ha rivolto anche ai tifosi, colpiti duramente dalle vicende legate alla propria squadra:” Cercheremo di far riavvicinare i tifosi. Capisco che non è facile e rispetto le scelte che faranno. Conosco l’ambiente, la tifoseria e posso garantire che punteremo sulla voglia di partire bene”.
Infine un passaggio doveroso alle sensazioni personali per il tecnico che torna a difendere i colori giallorossi:” L’emozione c’è sempre e l’ho avuta anche quando sono venuto da avversario. La Curva mi ha sempre dedicato dei cori, anche da avversario, per quello che ho dato io a questa piazza e sarò sempre riconoscente. Ci sarà un po’ di emozione ma poi bisognerà pensare alla partita”.


