La Nissa Calcio ha comunicato di aver sollevato Ernesto Russello dall’incarico di direttore sportivo. La decisione è stata resa nota dall’amministratore unico del club, dott. Antonio Marrone, attraverso un comunicato ufficiale diffuso nelle scorse ore.
La società giallorossa ha voluto ringraziare Russello per il lavoro svolto, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera professionale. Un rapporto che si conclude lasciando in eredità risultati sportivi di assoluto rilievo.
A sottolinearlo è stato anche il patron Luca Giovannone, che ha ricordato con particolare soddisfazione il magnifico primo anno successivo al proprio insediamento, caratterizzato da una media punti da record nazionale. Un percorso che ha permesso alla Nissa, al primo tentativo e dopo molti anni, di conquistare il ritorno in Serie D, traguardo raggiunto proprio insieme a Russello.
Nella stagione successiva alla promozione, la formazione nissena ha chiuso il campionato al sesto posto, confermando solidità e competitività. Nell’attuale stagione sportiva, invece, la squadra occupa la quinta posizione in classifica, rimanendo pienamente in corsa per gli obiettivi prefissati dal club.
La società non ha al momento comunicato il nome del successore di Russello, riservandosi di fornire aggiornamenti nei prossimi giorni.