
Nove anni da leader: il capitano resta con la squadra della sua città

Fabio Calabrese e la Sancataldese, un legame speciale che continua: il capitano si prepara a vivere la sua nona stagione consecutiva.
Nei giorni scorsi la Sancataldese, squadra del girone I di Serie D, ha ufficializzato con un comunicato la permanenza del suo capitano. Fabio Calabrese, centrocampista classe 1989 e natio proprio di San Cataldo, con l’accordo recentemente raggiunto, prosegue la sua avventura con la maglia verdeamaranto. Un traguardo importante, costruito anno dopo anno, a partire dal 2017, quando ha iniziato il percorso con la prima squadra della sua città. Sono state nove annate senza interruzioni, comprese le due vissute in Eccellenza tra il 2019 e il 2021, a seguito della retrocessione del maggio 2019. Anche in quel momento difficile, Calabrese ha deciso di restare e continuare ad essere un punto di riferimento per compagni, tifosi e società. E’ proprio nel passato nel settore giovanile della Sancataldese che Fabio ha mosso i primi passi nel mondo del calcio. Nel mondo del calcio di oggi è sempre più raro mantenere un rapporto così profondo e duraturo tra un calciatore e la sua città, ed è proprio per questo che è importante evidenziare questo legame.
Di seguito il comunicato della Società:
“Si riparte da un sancataldese DOC, da uno dei senatori della Sancataldese calcio. La società è lieta di annunciare la riconferma di Fabio Calabrese. Un capitano dentro e fuori dal campo, un esempio di attaccamento ai nostri amati colori. L’intero sodalizio e la direzione tecnica guidata da Cosimo Vullo vuole ripartire proprio dall’esperienza e dalla leadership di Fabio per programmare un’altra stagione in D! Grazie Fabio, insieme per proseguire un sogno chiamato Sancataldese!“.
A cura di Andreacchio Giulia