Play-off Eccellenza: successo del Modica sulla Real Normanna, Gela ko a Canosa di Puglia
Manca soltanto un match per scoprire il futuro di Modica e Gela, in corsa per un posto nella prossima Serie D. La formazione di Pasquale Ferrara ha debuttato al meglio nel secondo turno nazionale, imponendosi per 3-2 sulla Real Normanna. Una vittoria voluta e cercata dai rossoblu, che si sono portati subito avanti con Cacciola subendo la reazione ospite sempre nel corso della ripresa.
I campani infatti dopo il quarto d’ora hanno firmato l’1-1 con Esposito, bravo a trasformare un calcio di rigore, ma sono riusciti a piazzare la rimonta con Di Girolamo. Il giocatore della Real Normanna all’intervallo ha insaccato il pallone anche nella propria porta, mandando il parziale sul 2-2. Tutto prima del guizzo di Idoyaga, che poco dopo il settantesimo ha fatto esplodere il Barone portando nuovamente avanti il Modica.
Il sogno Serie D quindi passerà dal Bisceglia di Aversa, dove il Modica sarà ospite nella semifinale di ritorno in programma il 15 giugno. Ai rossoblu ovviamente potrebbe bastare anche un pareggio per festeggiare il ritorno in quarta serie, mentre i campani dovranno per forza vincere per trascinare la sfida ai supplementari o centrare la promozione. In caso di vittoria di misura della Real Normanna, il Modica sarebbe costretto a passare dai supplementari oppure dai rigori.
Un’ipotesi che i siciliani vorranno scongiurare, puntando ad un risultato positivo come quello già raccolto contro l’Elettra Marconia nel primo turno. Situazione molto più complicata per il Gela, chiamato ad un’impresa nel ritorno del secondo turno nazionale. La formazione di Gaspare Cacciola non ha dato seguito alle vittorie ottenute contro il Venafro, sconfitto 0-3 all’andata e 2-0 al ritorno. Il Gela infatti si è arreso di fronte al Canosa, formazione pugliese che ieri si è imposta 2-0 al San Sabino di Canosa di Puglia.
Siciliani puniti dalle reti di Mangialardi e Jimenez, che danno un netto vantaggio alla compagine di Lanotte. Il Gela di conseguenza dovrà vincere almeno con due reti di scarto per non uscire dalla contesa per la Serie D, trascinando almeno la sfida ai supplementari o ai rigori. I biancazzurri potrebbero fare anche di più, visto che con un successo con 3 gol di scarto accederebbero direttamente alla prossima Serie D. La Sicilia quindi fa il tifo per Modica e Gela, che potrebbe raggiungere Athletic Palermo e Milazzo nel prossimo Girone I di Serie D.


