Promozione, 7^Giornata: pari esterno per la Messana. Rocambolesco 3-3 al “Sorbello Stadium”
Succede di tutto nella settima giornata del campionato di Promozione girone B. Nel big match di giornata, la Messana pareggia per la seconda volta consecutiva in trasferta: 0-0 contro il San Fratello Acquedolcese. Gara combattuta ma non particolarmente spettacolare tra le due formazioni. Ad un primo tempo abbastanza bloccato ha fatto seguito una ripresa decisamente più ricca di emozioni. Fondamentale Ferrara che con le sue parate ha regalato un’altra porta inviolata ai giallorossi. Da segnalare la traversa di Barbera che poteva regalare i tre punti ai ragazzi di mister Cosimini.
San Fratello Acquedolcese vs Messana (Promozione – Giornata 7 – Girone B)
Non approfitta di questo pareggio il Villafranca che pareggia 3-3 contro il Nuovo Rinascita Patti. Ospiti che vanno in vantaggio su rigore con Accetta al 15’. Biancoverdi che restano in dieci al 23’ per l’espulsione di Cordima. Dieci minuti più tardi il doppio vantaggio bianconero; si presenta nuovamente Accetta che dal dischetto fa doppietta e 0-2. Nella ripresa Malan prova a far rientrare i padroni di casa in partita ma al 7’ Costa viene espulso per doppio giallo, Città di Villafranca che resta in nove. Questo però non ferma i ragazzi del duo tecnico Cannaò-Mazzeo che al 16’ trovano il goal del pari di Di Vincenzo. Ospiti che trovano il nuovo vantaggio al 37’ con Tuccio ma nel recupero il Villafranca fa 3-3 con Riccardo Libro che si toglie la maglia e viene anche lui mandato sotto la doccia che chiude la gara in otto uomini. Vince invece il Città di Mistretta che fa 0-2 al “Ducezio Nello Parafioriti” di Galati Mamertino, recupera due punti a Messana e Villafranca e sale a quota 17. Dopo un primo tempo terminato senza reti, nella seconda frazione gli ospiti vanno in vantaggio con Dominguez al 19’ e dopo dieci minuti la chiude Ducure, alla quarta rete stagionale, terza marcatura di fila per lui.
Città di Villafranca vs Nuova Rinascita Patti (Promozione – Giornata 7 – Girone B)
Subito dietro le prime c’è il Pro Mende di mister Patti che vince per la prima volta in campionato davanti ai propri tifosi; 3-0 contro l’Aluntina. Vantaggio al 7’ con Dama che segna di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo. Nella ripresa, Lembo in mischia trova il gol del raddoppio al 13’. La Pro Mende si rende più volte pericolosa e nel finale, al minuto 42’, Cambria trova il gol del 3-0 su assist di D’Agostino. A pari punti l’Orlandina, sconfitta in casa dal Valdinisi per 2-4. Vantaggio ospite con Thiam al 7’. Dopo tre minuti pareggia il solito Iuculano, quinto gol per lui in questo campionato. Al 16’ segna Riposo per la Valdinisi. Aranda al 22 della ripresa fa l’1-3 che sembra chiudere la partita ma un minuto dopo De Gregorio la riapre su rigore. Gli ospiti mettono al sicuro il risultato al quarto di recupero con Bonarrigo. Nella pancia della classifica vincono entrambe 0-3 ed in trasferta Monforte San Giorgio e Santangiolese. I neroverdi, dopo la roboante vittoria dello scorso turno, sembrano aver trovato una continuità che era mancata finora. A farne le spese è l’Atletico Messina che subisce nel secondo tempo la doppietta del subentrato Assenzio, che va vicino alla tripletta dopo aver colpito la traversa con un pallonetto da fuori area. Gli ospiti chiudono la gara con Isgro su rigore. Santangiolese che ritrova i tre punti dopo quattro sconfitte di fila vincendo 0-3 contro il fanalino di coda Sant’Alessio. A segno per gli ospiti Tranchita, Truglio e Giglia che regalano bottino pieno ai tifosi dopo un brutto trend negativo.
Articolo a cura di Andrea Morabito