Santa Venerina da record, Daniele Scapellato: “La nostra forza è il gruppo, dobbiamo continuare così”
Nove vittorie e 27 punti per il Santa Venerina, che guida stabilmente il Girone C di Promozione. Un vantaggio sensibile quello degli etnei, che hanno vinto ogni gara a disposizione in campionato riuscendo a siglare 30 reti e subirne appena sei: numeri che rendono il Santa Venerina il miglior attacco di tutta la Promozione e una delle difese meno battute. Il momento di forma è stato analizzato da Daniele Scapellato, uno dei leader della formazione della formazione di Giuseppe Calvaruso: “Ci conoscevamo già tutti e abbiamo giocato per tanti anni insieme. La cosa più importante – dichiara il calciatore – è proprio il gruppo, poi il mister è davvero bravo a gestire l’organico e ci fa stare piuttosto bene. Sinceramente nessuno si aspettava un inizio così ma questo è frutto dell’unione e del lavoro di squadra. Dobbiamo assolutamente continuare così”.
E domani il percorso del Santa Venerina, reduce dalla vittoria ottenuta per 2-0 contro la Jonica, riprenderà in casa del Belpasso, tra le principali avversarie nella notta al vertice: “Il Belpasso è una squadra tosta, lo dice anche la classifica. Secondo me è proprio una delle avversarie più temibili e che può metterci in difficoltà. Domani quindi non sarà affatto facile, anche se il girone è ricco di squadre attrezzate come Jonica o Aci Sant’Antonio per esempio. Ormai ci aspettano un po’ tutti ogni settimana ed è normale che chiunque voglia interrompere questo filotto di vittorie”.
Scapellato poi si è soffermato anche sul suo cambio di ruolo. Il calciatore infatti è stato arretrato a centrocampo, dove sta riuscendo a fare la differenza: “Quest’anno per me è una bella sorpresa. Non sto più giocando come esterno d’attacco ma come mezzala o play. Devo dire che mi sto trovando bene in questo nuovo ruolo, grazie a una squadra che gioca sempre la palla e a un mister che mi mette sempre a mio agio. Obiettivo? Una volta pensavo a segnare, ora voglio mettermi al servizio della squadra e divertirmi ed è quello che sto facendo”.
Il calciatore infine si è soffermato anche sul salto di categoria, l’obiettivo prefissato dal club: “L’Eccellenza l’ho vissuta per tanti anni ed è un campionato molto tosto. Questa squadra è ricca di giocatori d’esperienza: basti pensare a mio fratello Fabrizio, a Sinatra o Carbonaro e tanti altri ragazzi che giocano insieme a noi. L’Eccellenza è un campionato completamente diverso. Ovviamente ci pensiamo, sarei ipocrita a dirlo, ma preferisco concentrarmi su quest’anno e poi vedere come va a finire”.
Credits Foto: Santa Venerina


