Serie C, 21^ giornata: spicca il derby Palermo-Messina, big match tra Monopoli e Turris
Inizia il tour de force nel mese di febbraio: si parte con il primo turno infrasettimanale valido per il recupero della 21^ giornata di campionato.
CATANZARO – PICERNO: 1 (1.50)
Seconda vittoria consecutiva cercasi, seconda trasferta consecutiva. Due stati d’animo diversi: da un lato la voglia dei tre punti da parte dei calabresi, dall’altra un nuovo viaggio lontano dalle mura di casa per i lucani. Di certo il Catanzaro è la squadra che più si è rinforzata nel mercato invernale grazie agli investimenti della società. I giallorossi possono puntare al bottino grosso contro un Picerno che difficilmente resisterà novanta minuti agli attacchi avversari.
FIDELIS ANDRIA – CATANIA: over 1,5 (1.22)
Una gara aperta a qualsiasi epilogo. La Fidelis Andria punta alla vittoria per cercare una svolta dopo l’esonero di mister Ginestra. Di contro il Catania non può permettersi ulteriori passi falsi vista l’imminente nuova penalizzazione che colpirà gli etnei. In ballo c’è la salvezza e la voglia di evitare la zona playout.
MONTEROSI – BARI: 2 (1.89)
La capolista continua a vincere perchè dove non arriva lei, c’è la fortuna a metterci il suo zampino. II tre punti a Pagani sono frutto di quel palo colpito al novantesimo da Castaldo su calcio di rigore. I galletti sono lanciati verso l’agognato salto in Serie B e, in casa del Monterosi, hanno la ghiotta occasione di mettere un altro tassello. Per la matricola laziale, c’è la voglia di misurarsi contro un avversario decisamente più forte.
PAGANESE – LATINA: over 1,5 (1.36)
Al pari di altre sfide infrasettimanali, anche questa promette diversi goal. Il Latina di Di Donato si è scoperto letale anche in trasferta come dimostrato a Foggia. L’attacco è prolifico ed ha cambiato rotta nelle ultime settimane. Di contro la Paganese vorrebbe evitare la lotteria dei playout e cerca il bottino pieno dopo l’amara sconfitta contro il Bari.
VIBONESE – VIRTUS FRANCAVILLA: goal ospite (1.29)
Se non ora, quando? La Vibonese necessita di battere un colpo per allontanarsi dal fondo della classifica. Solo due punti nelle ultime cinque gare, ma un mercato invernale di buon livello. Su tutti spicca l’acquisto dell’ex Catania e Catanzaro Curiale. Di fronte, però, ci sarà la temibile Virtus Francavilla che ha tutte le armi necessarie per trovare la via della rete.
MONOPOLI – TURRIS: multigoal casa 1/2 (1.53)
La partita di cartello perchè si sfidano due inseguitrici della capolista. Puntiamo al match pirotecnico perché nessuna può permettersi la sconfitta causando una brusca frenata in graduatoria. La Turris fa paura in attacco, ma il Monopoli è specialista tra le mura amiche. Starita sfida il tridente dei corallini.
PALERMO – MESSINA: goal (2.01)
Torna il derby siciliano, all’indomani del grave lutto occorso alla famiglia Zamparini. La morte dello storico presidente aggiunge una carica emotiva ancora maggiore a questa sfida. Il Palermo non concede spazi agli avversari al “Renzo Barbera”. Per il Messina c’è da battere un tabù per conquistare una vittoria in trasferta palermitana che manca da più di vent’anni. Ci possiamo attendere un goal da entrambe le squadre anche al netto dei nuovi acquisti.
POTENZA – FOGGIA: over 1,5 (1.32)
Al pari della Vibonese, anche il Potenza deve cercare una svolta dopo il cambio in panchina. Occasione ghiotta quella di ospitare un Foggia in crisi nonostante le conferme ed i rinnovi societari. I pugliesi non vincono da quattro gare e sono reduci da due KO. Un ruolino di marcia poco invidiabili che i lucani devono assolutamente cogliere.
TARANTO – CAMPOBASSO: 1 (1.89)
La vittoria di Andria potrebbe aver fatto staccare leggermente la spina al Campobasso. Di sicuro la trasferta di Taranto sarà ben altra storia contro un avversario decisamente più quotato e forte. Crediamo che i padroni di casa possano portare l’intero bottino via dallo Iacovone.
AVELLINO – JUVE STABIA: 1 (1.79)
Chiudiamo con il posticipo del giovedì sera. Derby campano, animosità e rivalità. Due squadre con ottimi organici ma al Partenio difficilmente si passa. Lo evidenziamo ogni settimana, l’Avellino è la squadra meno battuta dell’intero girone. La striscia positiva prosegue e la scalata in classifica anche. Adesso si è anche sbloccato bomber Maniero ed immaginare tre punti contro la Juve Stabia non è utopia.


