Serie D, Girone I: Athletic Club Palermo-Milazzo e Savoia–Sambiase accendono la 23ª giornata
Archiviata la 22ª giornata, il Girone I di Serie D si prepara a vivere un nuovo turno di campionato ricco di spunti e incontri di grande interesse. La ventitreesima giornata, in programma domenica 8 febbraio, propone incroci importanti sia in chiave alta classifica sia nella lotta per la salvezza. I risultati dell’ultimo turno hanno confermato l’equilibrio del girone, rendendo ogni sfida potenzialmente decisiva in un campionato che continua a regalare sorprese.
Gelbison – Castrum Favara (Stadio “V. Giordano”, ore 14:30)
La Gelbison arriva dal convincente successo esterno sul campo del Milazzo e punta a dare continuità a un momento positivo che ha rilanciato le ambizioni dei campani. Il Castrum Favara, reduce dalla vittoria per 2-1 sulla Vibonese, ha ritrovato fiducia e certezze e proverà a strappare punti preziosi anche lontano da casa. Gara che si preannuncia intensa, con due squadre in salute.
Ragusa Calcio – Reggina 1914 (Stadio “Aldo Campo”, ore 14:30)
Sfida di grande fascino. Il Ragusa, sconfitto di misura dalla Nissa nell’ultimo turno, cerca riscatto davanti al proprio pubblico. La Reggina, fermata sull’1-1 dal Savoia, resta una delle formazioni più solide del girone e vuole tornare al successo per non perdere terreno nelle zone alte della classifica. Match dal peso specifico elevato.
Vibonese Calcio – Nissa F.C. (Stadio “Luigi Razza”, ore 14:30)
La Vibonese è chiamata a reagire dopo il ko di Favara e vuole sfruttare il fattore campo per rilanciarsi. La Nissa, invece, arriva con entusiasmo dopo la vittoria sul Ragusa e punta a dare continuità a un momento positivo. In palio punti importanti per entrambe, in una gara che promette equilibrio.
Vigor Lamezia Calcio – Paternò Calcio (Stadio “Guido D’Ippolito”, ore 14:30)
La Vigor Lamezia, reduce dal successo esterno sul Sambiase, attraversa un buon momento e vuole confermarsi davanti al proprio pubblico. Il Paternò, sconfitto dal Messina nell’ultimo turno, è chiamato a una prova di carattere per non complicare ulteriormente il proprio cammino. Sfida delicata soprattutto in chiave classifica.
Athletic Club Palermo – Milazzo (Stadio “Velodromo Paolo Borsellino”, ore 14:30)
L’Athletic Club Palermo arriva dal netto 4-0 sul campo dell’Acireale e si presenta con il morale alto. Il Milazzo, battuto dalla Gelbison, cerca riscatto e punti pesanti. Match interessante tra due squadre che puntano a restare agganciate alle zone nobili della graduatoria.
Messina – Enna Calcio (Stadio “Franco Scoglio”, ore 15:00)
Il Messina, reduce dalla vittoria di misura sul Paternò, vuole continuare la propria risalita in classifica. L’Enna arriva dal pareggio contro la Nuova Igea Virtus e ha dimostrato solidità e carattere. Gara aperta, con entrambe le squadre pronte a giocarsi le proprie chance.
Nuova Igea Virtus – Città di Gela (Stadio “D’Alcontres-Barone”, ore 15:00)
La Nuova Igea Virtus, fermata sull’1-1 dall’Enna, punta a tornare al successo per restare al vertice della classifica. Il Città di Gela, reduce dalla vittoria per 2-0 sulla Sancataldese, arriva con fiducia e certezze. Sfida che promette qualità e ritmo.
Sancataldese Calcio – Città di Acireale 1946 (Stadio “V.Mazzola”, ore 15:00)
La Sancataldese è chiamata a reagire dopo il ko contro il Città di Gela. L’Acireale, reduce dalla pesante sconfitta interna con l’Athletic Club Palermo, vuole voltare pagina e ritrovare punti importanti. Match equilibrato, con entrambe le squadre in cerca di risposte.
Savoia 1908 – Sambiase 2023 (Stadio “A.Giraud”, ore 15:30)
Chiude il programma una sfida dal sapore importante. Il Savoia, reduce dal pareggio sul campo della Reggina, vuole tornare alla vittoria davanti ai propri tifosi. Il Sambiase, sconfitto dalla Vigor Lamezia, cerca punti preziosi per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Gara che promette intensità e agonismo.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


