Serie D girone I: il programma della seconda giornata prevista domenica 14 settembre
La Serie D entra nel vivo con la seconda giornata di campionato del Girone I, in programma domenica 14 settembre. Fischio d’inizio fissato per le ore 15:00 su quasi tutti i campi, con l’unica eccezione per Enna–Vibonese alle 16:00. Dopo i primi verdetti della giornata inaugurale, le squadre tornano subito in campo per dare continuità o riscattarsi.
LE PARTITE DELLA SECONDA GIORNATA
-Athletic Club Palermo – Vigor Lamezia (Stadio S.Favazza ore 15:00): l’Athletic Palermo vuole sbloccarsi dopo lo 0-0 della prima giornata contro il Messina, ma dovrà vedersela con una Vigor Lamezia partita subito col piede giusto grazie al successo per 1-0 sull’Acireale. I calabresi arrivano con entusiasmo, mentre i rosanero cercano il sostegno del proprio pubblico per conquistare i primi tre punti.
-Città di Acireale 1946 – Savoia 1908 (Stadio “Aci e Galatea” ore 15:00): l’Acireale è chiamato a reagire dopo la sconfitta di misura subita contro la Vigor Lamezia. In questa seconda giornata l’avversario sarà il Savoia, fermato sullo 0-0 dal Gela alla prima giornata, che punta a trovare la prima vittoria stagionale. Una sfida che promette spettacolo sugli spalti e in campo.
-Città di Gela – Ragusa Calcio (Stadio “Vincenzo Presti” ore 15:00): il Gela, solido nella trasferta contro il Savoia (0-0), ospita il Ragusa reduce dal pareggio per 1-1 contro l’Enna. Due squadre organizzate che hanno dimostrato di essere difficili da battere: si preannuncia una sfida equilibrata e combattuta.
-Milazzo – Nuova Igea Virtus (Stadio “Marco Salmeri” ore 15:00): dopo l’1-1 esterno sul campo della Nissa, il Milazzo torna al “Salmeri” per il derby contro la Nuova Igea Virtus. Gli ospiti hanno iniziato bene con una vittoria importante per 3-2 sulla Sancataldese e vogliono dare continuità. Gara infuocata tra due squadre che non vogliono concedere nulla.
-Paternò Calcio – Gelbison (Stadio Comunale “Falcone-Borsellino” ore 15:00): esordio casalingo per il Paternò, sconfitto 2-1 dalla Vibonese nella prima giornata. Di contro ci sarà la Gelbison, partita bene con un 2-0 sul Sambiase. I rossoblù calabresi vogliono confermarsi, ma i siciliani puntano a riscattarsi subito davanti al proprio pubblico.
-Reggina 1914 – Nissa F.C. (Stadio “Oreste Granillo” ore 15:00): dopo la sconfitta amara in trasferta contro il Castrum Favara (2-1), la Reggina debutta al “Granillo” con la voglia di mostrare forza e orgoglio. Di fronte una Nissa che all’esordio ha ottenuto un buon 1-1 contro il Milazzo. Gara fra due piazze blasonate che vogliono puntare in alto.
-Sambiase 2023 – Castrum Favara (Stadio “Gianni Renda” ore 15:00): il Sambiase, sconfitto 2-0 dalla Gelbison, cerca subito riscatto. Non sarà facile contro il Castrum Favara, protagonista di un avvio brillante grazie al successo di prestigio per 2-1 sulla Reggina. Match che promette grande intensità.
-Sancataldese Calcio – Messina (Stadio “Valentino Mazzola” ore 15:00): la Sancataldese vuole dimenticare la sconfitta subita a Barcellona Pozzo di Gotto contro la Nuova Igea Virtus (3-2). Al “Mazzola” arriva il Messina, fermato sullo 0-0 dall’Athletic Palermo. Entrambe le squadre sono a caccia della prima vittoria stagionale.
-Enna Calcio – Vibonese Calcio (Stadio “Generale Gaeta” ore 16:00): chiude la giornata la sfida delle 16:00. L’Enna ha iniziato con un buon pareggio esterno (1-1 a Ragusa) e punta a confermarsi solida davanti al proprio pubblico. La Vibonese, invece, ha già mostrato il suo valore imponendosi 2-1 sul Paternò e arriva ad Enna con l’obiettivo di confermarsi tra le favorite.
Non resta che attendere il fischio d’inizio: domenica 14 settembre il girone I di Serie D regalerà un’altra giornata ricca di emozioni e colpi di scena.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


