Serie D Girone I: sfide caldissime nella nona giornata, Savoia-Vibonese e Vigor Lamezia-Gelbison tra le più interessanti
Dopo un’ottava giornata ricca di emozioni e colpi di scena, il Girone I di Serie D si prepara a vivere un nuovo weekend di grande calcio. La nona giornata, in programma domenica 26 ottobre, propone incroci affascinanti e scontri diretti tra squadre che attraversano momenti molto diversi. Fischio d’inizio per la maggior parte delle gare fissato alle 14:30, con alcuni posticipi alle 15:00, mentre il recupero Città di Acireale – Paternò Calcio si disputerà mercoledì 5 novembre.
Messina – Castrum Favara (Stadio “Franco Scoglio”, ore 14:30): dopo il buon pareggio esterno per 1-1 sul campo del Sambiase, il Messina cerca di ritrovare il successo al “Franco Scoglio”. Il Castrum Favara arriva con fiducia dopo il 2-0 rifilato al Ragusa e proverà a dare continuità ai risultati.
Nuova Igea Virtus – Nissa F.C. (Stadio “D’Alcontres-Barone”, ore 14:30): sfida d’alta intensità tra due formazioni ambiziose. L’Igea Virtus è reduce dal brillante 2-0 ottenuto a Paternò, mentre la Nissa ha superato di misura il Savoia e vuole consolidare la propria posizione tra le prime della classe.
Ragusa Calcio – Milazzo (Stadio “Aldo Campo”, ore 14:30): match siciliano dal sapore particolare. I ragusani vogliono reagire dopo lo stop di Favara, ma di fronte ci sarà un Milazzo che, pur sconfitto di misura dall’Acireale (2-3), ha mostrato segnali di crescita e grande spirito offensivo.
Savoia 1908 – Vibonese Calcio (Stadio “A. Giraud”, ore 14:30): big match di giornata. Il Savoia cerca riscatto dopo la sconfitta subita dalla Nissa, ma la Vibonese arriva lanciatissima dal 2-0 esterno in casa Gelbison. Entrambe le squadre puntano a confermarsi come due delle formazioni più solide del torneo.
Vigor Lamezia – Gelbison (Stadio “Guido D’Ippolito”, ore 14:30): I biancoverdi puntano a sfruttare il fattore campo e vogliono dare continuità al successo ottenuto nell’ultima giornata. La Gelbison, invece, è chiamata a reagire dopo il passo falso interno contro la Vibonese.
Athletic Club Palermo – Sambiase 2023 (Stadio “Velodromo Paolo Borsellino”, ore 15:00): entrambe arrivano da risultati incoraggianti. I rosanero hanno espugnato Gela grazie a un successo di misura, mentre il Sambiase ha fermato sul pari il Messina. Gara aperta ed equilibrata.
Città di Gela – Enna Calcio (Stadio “Vincenzo Presti” , ore 15:00): il Gela vuole ritrovare punti importanti davanti al pubblico di casa e cerca riscatto, ma l’Enna non intende fermarsi e punta a salire ulteriormente in classifica, migliorando la propria posizione ancora incerta.
Sancataldese Calcio – Reggina 1914 (Stadio “V. Mazzola”, ore 15:00): match che profuma di riscatto. La Sancataldese vuole lasciarsi alle spalle la sconfitta di Enna, mentre la Reggina vive una fase di transizione dopo le difficoltà delle ultime settimane. In casa amaranto è arrivato il nuovo allenatore, chiamato a rilanciare una squadra che finora ha faticato a trovare continuità di risultati e identità di gioco.
Città di Acireale 1946 – Paternò Calcio (Stadio “Aci e Galatea”, mercoledì 5 novembre ore 15:00): l’Acireale, reduce dal successo spettacolare di Milazzo (3-2), ospita un Paternò desideroso di riscatto dopo il ko casalingo con l’Igea Virtus. Derby che promette spettacolo e intensità. Entrambe le squadre vogliono punti pesanti per risalire la classifica.
Articolo a cura di Giulia Andreacchio


