Serie D Girone I: sfide decisive per la vetta e la salvezza, Sambiase-Reggina tra le più intriganti
Archiviata la sedicesima giornata, che ha regalato conferme e sorprese, il Girone I di Serie D si prepara a vivere un diciassettesimo turno pieno di sfide intriganti. Domenica 21 dicembre il programma si presenta ricco di incroci delicati, con squadre alla ricerca di continuità in vetta e formazioni in lotta per evitare le zone calde della classifica. Ogni punto potrebbe risultare decisivo.
Athletic Club Palermo – Ragusa Calcio (Stadio “Velodromo Paolo Borsellino”, ore 14:30)
L’Athletic Club Palermo cerca riscatto dopo la sconfitta sul campo del Savoia. I rosanero vogliono tornare a fare punti davanti al proprio pubblico contro un Ragusa in fiducia, reduce dal netto successo sull’Acireale. Match equilibrato, con entrambe le squadre a caccia di continuità.
Città di Acireale – Vibonese Calcio (Stadio “Aci e Galatea”, ore 14:30)
L’Acireale è chiamato a reagire dopo il ko di Ragusa, mentre la Vibonese arriva dalla sconfitta interna contro il Gela. Due squadre che cercano punti pesanti per risalire la classifica e ritrovare solidità.
Città di Gela – Gelbison (Stadio “Vincenzo Presti”, ore 14:30)
Sfida di grande interesse tra due formazioni in salute. Il Gela arriva dall’importante colpo esterno di Vibo Valentia, mentre la Gelbison ha superato di misura l’Enna. In palio punti pesanti, con i padroni di casa che proveranno a sfruttare il fattore campo.
Enna Calcio – Castrum Favara (Stadio “Gen. Gaeta”, ore 14:30)
L’Enna cerca riscatto dopo la sconfitta contro la Gelbison. Di fronte un Castrum Favara reduce dal pareggio con il Paternò, risultato che ha interrotto una serie negativa ma che lascia ancora margini di crescita. Gara delicata, soprattutto in ottica salvezza.
Milazzo – Messina (Stadio “Marco Salmeri”, ore 14:30)
Derby sempre molto sentito. Il Milazzo vuole reagire dopo la sconfitta di Reggio Calabria, mentre il Messina arriva con il morale alto grazie al successo sulla Nuova Igea Virtus. Atmosfera calda e che si prospetta ricca di colpi di scena.
Paternò – Nissa F.C. (Stadio “Falcone e Borsellino”, ore 14:30)
Il Paternò, reduce dal pareggio sul campo del Castrum Favara, è chiamato a una prova di orgoglio davanti al proprio pubblico. Di fronte una Nissa che arriva dallo 0-0 contro il Sambiase e che vuole dare continuità per restare agganciata alle zone alte della classifica
Sancataldese – Savoia 1908 (Stadio “V.Mazzola”, ore 14:30)
La Sancataldese è chiamata a riscattare la sconfitta rimediata contro la Vigor Lamezia, ma il compito si preannuncia tutt’altro che semplice contro un Savoia in fiducia dopo il successo sull’Athletic Club Palermo. Una sfida che può dire molto e che promette spettacolo.
Nuova Igea Virtus – Vigor Lamezia (Stadio “D’Alcontres-Barone”, ore 15:00)
La Nuova Igea Virtus, attualmente seconda in classifica con 30 punti, è chiamata a reagire dopo la battuta d’arresto contro il Messina. I giallorossi vogliono sfruttare il fattore campo per ritrovare punti e fiducia, ma di fronte troveranno una Vigor Lamezia in grande condizione, reduce dal successo sulla Sancataldese. Gara impegnativa, dove ritmo e intensità potrebbero fare la differenza.
Sambiase – Reggina 1914 (Stadio “Gianni Renda”, ore 15:00)
Il Sambiase arriva dal pareggio a reti inviolate contro la Nissa e guarda a questo appuntamento come a un banco di prova importante per consolidare il proprio percorso e misurare le proprie ambizioni. Di fronte una Reggina in crescita, reduce dal successo sul Milazzo e determinata a confermarsi stabilmente tra le protagoniste del campionato. Match che si preannuncia intenso e combattuto.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


