Serie D Girone I: tra le sfide previste Reggina-Vigor Lamezia e Nissa-Savoia guidano l’ottava giornata
Il Girone I di Serie D si prepara a vivere l’ottava giornata di campionato, in programma domenica 19 ottobre. Fischio d’inizio per la maggior parte delle gare fissato alle 15:00, con due posticipi alle 15:30. In campo formazioni che cercano conferme e altre pronte a invertire la rotta in una fase già cruciale della stagione.
-
Castrum Favara – Ragusa Calcio (Stadio “G. Bruccoleri” ore 15:00): il Castrum Favara torna a giocare in casa dopo la sconfitta di misura con il Savoia e vuole rialzarsi davanti al proprio pubblico. Il Ragusa, reduce da un pareggio a reti bianche contro la Gelbison, cercherà di dare continuità alla solidità difensiva mostrata nell’ultimo turno ed è determinata a voler ottenere più punti in classifica.
-
Gelbison – Vibonese Calcio (Stadio “V. Giordano” ore 15:00): match tra due squadre con ambizioni importanti. La Gelbison vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio di Ragusa, ma la Vibonese arriva lanciatissima dal netto successo per 3-1 sul Milazzo e punta a confermarsi tra le protagoniste del torneo.
-
Milazzo – Città di Acireale 1946 (Stadio “Marco Salmeri” ore 15:00): il Milazzo è chiamato a riscattarsi dopo la battuta d’arresto in casa della Vibonese. L’Acireale, invece, arriva con entusiasmo dopo la vittoria per 2-1 sul Gela e cercherà di dare continuità al buon momento.
-
Nissa F.C. – Savoia 1908 (Stadio “Marco Tomaselli” ore 15:00): sfida di alto livello tra due delle squadre più in forma del campionato. La Nissa ha espugnato il campo della Vigor Lamezia nell’ultimo turno e vuole continuare la sua corsa verso la vetta, mentre il Savoia, dopo la vittoria maturata sul Castrum Favara, punta a consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica.
-
Paternò Calcio – Nuova Igea Virtus (Stadio “Falcone e Borsellino” ore 15:00): il Paternò, reduce da una pesante sconfitta a San Cataldo, ha bisogno di un pronto riscatto. L’Igea Virtus, invece, dovrà reagire dopo il ko casalingo con il Sambiase per non perdere terreno nella corsa al vertice.
-
Reggina 1914 – Vigor Lamezia (Stadio “Oreste Granillo” ore 15:00): il “Granillo” si prepara a ospitare una gara di grande fascino. La Reggina vuole lasciarsi alle spalle la delusione del derby perso a Messina, mentre la Vigor Lamezia, sorpresa dalla Nissa nell’ultimo turno, cercherà riscatto immediato desiderosa di ottenere 3 punti importanti.
-
Sambiase 2023 – Messina (Stadio “Gianni Renda” ore 15:00): la formazione calabrese arriva da una vittoria prestigiosa sul campo della Nuova Igea Virtus e non vuole fermarsi. Il Messina, carico ed entusiasta dopo il successo nel derby contro la Reggina, cercherà di dare continuità al proprio momento positivo, infatti con qualità e orgoglio cercherà di far punti pesanti.
-
Città di Gela – Athletic Club Palermo (Stadio “Vincenzo Presti” ore 15:30): il Gela deve reagire dopo la sconfitta contro l’Acireale, ma di fronte ci sarà un Athletic Club Palermo in fiducia, reduce dal 2-2 contro l’Enna e sempre pronto a rendere la vita difficile all’avversario.
-
Enna Calcio – Sancataldese Calcio (Stadio “Gen. Gaeta” ore 15:30): chiude il programma un derby tutto ennese che promette scintille. L’Enna vuole riscattarsi dopo il pari maturato nell’ultima giornata, ma la Sancataldese arriva con il morale alle stelle dopo il convincente 3-0 rifilato al Paternò.
Articolo a cura di Giulia Andreacchio


