fbpx

Canicattì

Eccellenza

Società sportiva: Canicattì

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Canicattì meglio nota come Canicattì, è una società calcistica italiana con sede nella città di Canicattì, nel Libero consorzio comunale di Agrigento.

I colori sociali sono il bianco ed il rosso; la maglia è stata quasi sempre di rosso bordata di bianco o di bianco bordata di rosso; negli anni duemila è stata vestita anche quella biancorossa a strisce verticali. Nell'agosto 2014 non viene iscritta al campionato 2014-2015 e viene radiata dagli organi federali per inattività.

Nel settembre del 2014, diversi sportivi rifondano la squadra, e grazie all'impegno dei nuovi dirigenti la nuova associazione sportiva riesce ad ottenere l'iscrizione in Prima Categoria. L'associazione sportiva nel giro di un mese riesce ad iscrivere più di 300 soci fondatori, al fine di rilanciare lo sport ed il calcio a Canicattì.

Nell'aprile del 2017, dopo 20 anni di assenza, conquista l'accesso al campionato di Eccellenza , vincendo con due giornate di anticipo il campionato di promozione girone A.

Il 29 aprile, nella finalissima regionale del campionato juniores L'anno meraviglioso del Canicattì si arricchisce di un'altra pagina storica: la formazione Juniores si laurea campione regionale. Nella finale di Mili Marina (Messina), i ragazzi allenati da Luigi Giordano hanno battuto 2 - 0 il Brolo grazie ai gol di Carmelo Bellomonte al 35' del primo tempo e di Antonio Coniglio.

Il 3 Maggio 2018 con il risultato di 6 a 5, dopo i calci di rigore, la formazione Juniores del Canicattì calcio, allenata da Luigi Giordano, per la seconda volta consecutiva si laurea campione regionale battendo in finale allo stadio "Carlotta Bordonaro" di Canicattì i pari età del Camaro, società della città metropolitana di Messina.

Il 30 gennaio 2019 il Canicattì vince la coppa Italia regionale

Partite

Giocate 25

Vinte 17

Perse 2

Pareggiate 6

Gol

Fatti 58

Subiti 14

Media 2,3

Differenza reti 44

Altri Dettagli

Capo cannoniere Iraci Benedetto