SS Milazzo, conferme e nuovi arrivi: il progetto per la stagione 2025-2026 prende forma
Dal veterano Franchina ai giovani promettenti Sgrò e Di Francesco, passando per gli innesti di Currò e Cassaro: un mix di esperienza e entusiasmo per puntare in alto nella stagione 2025-2026.

COMUNICATO UFFICIALE: “La SS Milazzo è lieta di annunciare l’ingaggio di François Sgrò, centrocampista nato a Masisi (Congo) il 24 agosto 2007. Il calciatore è reduce dall’esperienza al Crotone, club con cui si è messo in mostra nel campionato Primavera 2 collezionando 19 presenze e firmando 5 reti. Sgrò però è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, dove si è distinto come uno dei migliori talenti della propria generazione. Un percorso più che soddisfacente quello di Sgrò, che mette al servizio del Milazzo qualità e soprattutto una ricca esperienza con uno dei club più importanti al mondo. Allo stesso tempo, il calciatore vanta un’ottima esperienza tra le fila dell’Under 17 della Ternana.”
Ecco le parole del classe 2007 sulla sua nuova avventura a Milazzo: “Sono molto contento di iniziare questo percorso in un club così importante. Non vedo l’ora di cominciare e dare il mio contributo. Forza Milazzo”

COMUNICATO UFFICIALE: “La SS Milazzo è lieta di annunciare l’ingaggio di Tommaso Di Francesco, centrocampista nato a Ortebello il 20 ottobre 2006. Il calciatore è cresciuto nel settore giovanile della Lazio, con cui ha trascorso diverse stagioni riuscendo ad accumulare esperienza in uno dei club più importanti di tutta Italia. Di Francesco quindi nel 2023 è passato al Frosinone, mettendosi in mostra nel campionato nazionale Under 18: per lui 23 presenze e una rete, messa a segna nel match giocato contro il Cagliari. Il centrocampista nell’ultima stagione ha debuttato in Serie D, totalizzando 12 presenze con il Brindisi tra Girone H e Coppa Italia. Il classe 2006 quindi ha proseguito l’annata al Paternò, giocando 16 match sotto la guida del tecnico Gaetano Catalano.”
Il calciatore ha commentato così il suo arrivo a Milazzo: “Sono felice di iniziare questa nuova avventura in una piazza storica come Milazzo. Sono pronto a lottare, arrivo con tanta grinta e voglia di fare. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni. Forza Milazzo“

COMUNICATO UFFICIALE: “La SS Milazzo è lieta di annunciare la conferma di Gabriele Franchina per la stagione 2025-2026. Il difensore vestirà la casacca rossoblu per la seconda stagione consecutiva, anche se aveva già militato al Milazzo nella stagione 2018-2019 vissuta in Eccellenza. Franchina è reduce da un’annata sensazionale, culminata con la vittoria del Girone B e la conseguente promozione in Serie D. Il difensore è stato uno dei protagonisti della cavalcata del Milazzo, con cui ha raccolto 31 presenze e firmato 7 reti in tutte le competizioni. Franchina ha chiuso la stagione come secondo miglior marcatore del Milazzo, dato che soltanto La Spada (15) ha siglato più gol di lui. Il classe ’94 vanta quasi 70 presenze nel torneo di Serie D, dove ha debuttato con il Brindisi nel Girone H nella stagione 2012/2013. Franchina quindi ha proseguito la propria esperienza in quarta serie con Licata e Orlandina, formazioni in cui ha militato nell’annata 2013/2014 nel Girone I. Il difensore quindi nella stagione 2020/2021 si è messo in mostra pure con il Sant’Agata, raccogliendo 27 presenze totali. 23 infine i gettoni conquistati in D con l’Igea Virtus nella stagione 2023/2024, quella del suo ritorno a Milazzo.”
Franchina ha commentato così la sua conferma: “Sono contento di poter continuare insieme al Milazzo questo percorso. Adesso bisogna resettare quanto di buono fatto fino ad ora e cercare di arrivare all’ obiettivo prefissato prima possibile. Sono convinto che insieme possiamo toglierci tante soddisfazioni”.

COMUNICATO UFFICIALE: “La SS Milazzo è lieta di annunciare la conferma di Riccardo Cassaro per la stagione sportiva 2025/2026. Il difensore ha contribuito in maniera determinante alla vittoria del Girone B di Eccellenza, che è valsa il ritorno in Serie D dei mamertini. Cassaro ha disputato 33 match nell’ultima stagione, 29 dei quali in campionato dove ha anche siglato 2 reti. Il difensore ha timbrato il cartellino anche in Coppa Italia, dove ha giocato 3 partite portando il proprio score personale a 3 gol. Cassaro, infine, è sceso in campo da titolare nella gara di Supercoppa giocata contro l’Athletic Palermo. Per il difensore sarà un ritorno nel campionato di Serie D, dove ha già collezionato oltre 200 presenze. Cassaro debuttò nella stagione 2007-2008 con la Rivarolese, formazione piemontese iscritta nel Girone A. Il classe ’89 quindi nell’estate 2008 tornò in Sicilia, accasandosi alla Nissa nel Girone I. Il difensore rimase per tre annate nella compagine nissena, giocando oltre cinquanta partite sempre in Serie D. Cassaro nel 2013 si legò al Licata, con cui giocò 19 partite nell’annata 2013/2014. Il centrale nel 2014 accettò la proposta del Due Torri, club dove rimase per le successive due stagioni e mezzo giocando ininterrottamente in Serie D. Un bilancio da oltre 60 match per Cassaro, che nella seconda metà della stagione 2016/2017 passò all’Igea Virtus. Il difensore nell’estate 2017 si accasò al Messina, con cui riuscì a raccogliere 22 presenze in campionato. Un’esperienza seguita dal ritorno al Licata, con cui Cassaro nel 2019 vinse il Girone A di Eccellenza tornando in Serie D. Il calciatore fu confermato anche per l’annata 2019/2020, nel corso della quale giocò 21 partite sempre nel Girone I di Serie D. Cassaro trascorse le successive due stagioni alla Nuova Igea Virtus, che salutò nel 2022 per legarsi alla Nebros, ultimo club dove ha militato prima del trasferimento al Milazzo, avvenuto nell’estate 2024.”
Ecco le parole del difensore: : “La mia priorità è sempre stata il Milazzo. Abbiamo fatto un campionato stratosferico e siamo riusciti a costruire un gruppo straordinario. Ringrazio la società, i tifosi e i miei compagni per il supporto che mi hanno dato l’anno scorso. La prossima stagione sarà molto difficile ma ci sono tutti i presupposti per fare bene. Sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni”.

COMUNICATO UFFICIALE: “La SS Milazzo è lieta di annunciare la conferma di Umberto Locantro per la stagione sportiva 2025-26. Il centrocampista indosserà la maglia rossoblù per la seconda annata consecutiva. Locantro ha dimostrato la propria qualità nell’ultima stagione, collezionando 20 presenze in campionato e firmando 1 gol, che ha contribuito alla vittoria del Girone B dei mamertini. Il centrocampista, inoltre, ha giocato 2 match in Coppa Italia e 1 in Supercoppa. Per Locantro non sarà la prima esperienza in Serie D, campionato dove ha esordito nella stagione 2023-2024 con la maglia dell’Igea Virtus. La permanenza del classe 2006 è un’ulteriore prova della linea portata avanti dalla società, che ha scelto di puntare ancora su uno dei migliori under milazzesi in circolazione.”
Locantro ha commentato così la sua conferma: “Sono contentissimo di continuare a giocare nella squadra della mia città. Non vedo l’ora di cominciare, voglio dare il massimo per rendere felici i nostri tifosi e arrivare all’obiettivo prefissato”

COMUNICATO UFFICIALE: “La SS Milazzo è lieta di annunciare la conferma di Giosuè Salvo per la stagione sportiva 2025-26. Il centrocampista vestirà la maglia rossoblu per il secondo anno consecutivo. Salvo è reduce da un’ottima annata, durante la quale ha registrato 26 presenze in campionato contribuendo alla vittoria del girone B e distinguendosi come uno dei migliori giovani di tutto il panorama regionale. Allo stesso tempo, il centrocampista ha collezionato 4 gettoni in Coppa Italia e 1 in Supercoppa. Salvo giocherà per la prima volta in carriera nel torneo di Serie D e la sua conferma dimostra la piena fiducia della società verso i giovani talenti del territorio.”
Ecco le parole di Salvo dopo la conferma: “Sono orgoglioso e felice di poter continuare la mia carriera con questa gloriosa società e i suoi splendidi tifosi. Non appena mi è stata proposta questa opportunità, non ho avuto alcun dubbio e ho scelto di sposare nuovamente il progetto del Milazzo. Quello trascorso è stato un anno indimenticabile, ma adesso guardiamo solamente avanti e non vedo l’ora di cominciare. Forza Milazzo”.

Andreacchio Giulia


