Top XI – 5ª giornata: De Lima trascina l’Atletico, Savasta firma la rinascita del Modica, Trovato decide a Niscemi
La quinta giornata ridisegna la classifica del Girone B: in testa ora c’è l’Avola, che supera di misura la Polisportiva Gioiosa e vola al comando con 13 punti.
Subito dietro il Vittoria, che nel big match supera 2–0 la Leonzio e si conferma tra le pretendenti più credibili al salto di categoria.
Rialza la testa anche il Modica, trascinato dalla doppietta di Savasta nel 3–0 al Melilli, mentre l’Atletico Catania batte il Mazzarrone e resta imbattuto.
Cade invece la Messana, sconfitta a sorpresa dal Niscemi: un risultato che riapre completamente la corsa al vertice.
Ecco la TOP XI della 5 Giornata a cura della redazione di WeSport.it:
Lorenzo D’Agata (Atletico Catania, Portiere): in una gara dalle tante difficoltà come quella contro il Mazzarrone, gli atletisti si prendono la scena portando a casa il risultato, D’Agata oltre a dare sicurezza tra i pali riesce a neutralizzare il tiro dagli 11 metri di Consendey dimostrandosi decisivo fin da subito
Franco Figini (Avola, Difensore): l’Avola festeggia il primo posto in classifica battendo la Polisportiva Gioiosa nell’anticipo del Sabato. La rete non poteva non essere di Dos Santos Carioca, ma la prestazione da migliore in campo per i rosso-blu è del difensore ccentrale argentino ex Cittanovese Franco Figini che si ritaglia un importante riuolo nella fase difensiva della capolista.
Antonio Pedro Martinez Cejudo (Niscemi, Difensore) : uno dei difensori più ostici del Girone B di Eccellenza. Nella gara vinta con la Messana ha merito di fermare in più occasioni le avance di Franchi e Cannavò alzando una muraglia in difesa.
Vincenzo Mazzola (Messana, Difensore): era già stato autore di una rete in Coppa contro l’Atletico Catania aiutando la squadra messinese a portare a casa il risultato, questa volta il suo colpo di testa non permette alla Messana la vittoria ma pareggia anche solo momentaneamente il punteggio
Gabriele Cacciola (Vittoria, Difensore) : Uno degli abbonati alle nostre TopXI di Eccellenza è Cacciola che torna ancora una volta in auge dopo l’assist realizzato contro la Leonzio. Un big match da vincere e infatti non ha deluso le aspettative portandosi al secondo posto in classifica.
Nicolò Francofonte (Vittoria,
Centrocampista): Se il Vittoria festeggia due volte contro la Leonzio è per il rientro di Francofonte che già lo scorso anno era uno dei perni del centrocampo. E se l’attesa aumenta il desiderio è proprio al suo ritorno in campo che trova la rete che ribadisce la vittoria dopo quella di Cocimano.U’altro tassello verso la vetta.
Mattia Trovato ( Niscemi, Centrocampista) : lo scorso anno centrocampista in forza all’Igea che può impiegare anche ruoli più offensivi, quest’anno al Niscemi sta regalando giocate e spettacolo dimostrando di poter fare presto il personale salto di categoria. Sigla un rigore decisivo ai fini del risultato regalando ai suoi tre punti contro l’ex capolista Messana
Salvatore Le Mura (Giarre, Centrocampista) : è grazie al suo numero 10 -e non per caso- che il Giarre ottiene un prezioso punto al “Regionale” sotto la nuova guida tecnica di mister Scuderi. Salvo Le Mura ha spazzato ancora una volta via la difesa avversaria, con giocate di primo ordine buoni spunti e tante palle gol, poi sprecate dai compagni.Realizza il gol su calcio di rigore e guida la squadra verso la risalita in classifica
Viegas De Lima (Atletico Catania, Attacante) : nell’Atletico Catania Viagrande è tra i più devastanti dal primo all’ultimo minuto in cui è in campo crea scompiglio alla difesa del Mazzarrone creando non solo assist per i compagni come nell’occasione del secondo gol ma dando vita anche a conclusioni frenate dal portiere avversario. Devastante.
Luca Savasta (Modica, Attaccante) : bomber Savasta torna a far sorridere i suoi con una meravigliosa doppietta di caparbietà, di esperienza di chi conosce l’area di rigore. Il Modica ottiene la sua prima vittoria fuori casa contro il Melilli sistemandosi attualmente al quinto posto in classifica.
Damiano Lo Giudice (Nebros, Attaccante) : La Nebros aveva bisogno di fare punti in casa e ci è riuscita. La vittoria contro la Leonxibet ha regalato un momentaneo sospiro di sollievo per i padroni di casa dell’ “Enzo Vasi”. A sbloccare il risultato ci pensa uno dei giocatori più pericolosi dei “messinesi” Damiano Lo Giudice che buca le gambe del portiere avversario portando l’1-0 iniziale che insieme al 2-o firmato Ferrè varrà la vittoria della Nebros.
Articolo a cura di Francesco Romeo


