Top XI Serie D Girone I | 12ª giornata: Mazzotta show, Mbakogu trascina il Gela, Musy Hernández devastante
L’ultima giornata del Girone I di Serie D ha regalato gol, rimonte e prestazioni individuali di altissimo livello. Le squadre continuano a darsi battaglia nella parte alta della classifica, mentre non mancano le sorprese da parte delle formazioni in cerca di riscatto. Città di Gela, Milazzo Vibonese, Athletic Club Palermo e Ragusa firmano i successi più convincenti, insieme alle vittorie importanti di Nissa e Messina.
Di seguito la Top XI del Girone I di Serie D scelta dalla redazione di Wesport:
PORTIERE
Renars Minuss (Città di Gela): è tra i protagonisti del pareggio per 0-0 contro il Castrum Favara. Sempre attento e sicuro nelle letture e interviene con tempestività nelle situazioni più delicate. Le sue uscite puntuali e la capacità di dare ordine al reparto risultano decisive per mantenere inviolata la porta.
DIFENSORI
Antonio Mazzotta (Athletic Club Palermo): giornata straordinaria: segna un gol di tacco con tunnel e confeziona anche un assist nel 3-1 rifilato alla Reggina. Oltre alle giocate spettacolari, offre una solidità che fa la differenza nei momenti chiave. Mazzotta si dimostra un leader carismatico.
Mattia Sanzone (Vigor Lamezia): firma la rete che illude la Vigor Lamezia, poi sconfitta 3-1 dalla Vibonese. Nonostante il risultato, disputa una gara attenta e si conferma un difensore capace di incidere anche in fase offensiva.
Mattia Marino (Città di Gela): prestazione monumentale e doppietta nel 4-1 inflitto al Paternó. Difensore brillante e dominante nei duelli. Marino si conferma uno dei profili più completi del reparto arretrato con un grande senso del gol: una prestazione davvero totale.
Ernesto Runza (Milazzo): prova di grande maturità nel 2-0 del Milazzo ai danni dell’Enna. Runza guida il reparto con ordine e concentrazione, segna il gol e respinge ogni tentativo avversario, trasmettendo sicurezza ai compagni. Preciso negli interventi, firma una delle sue migliori gare stagionali.
CENTROCAMPISTI
Francesco Saverino (Messina): Decisivo ancora una volta: segna il gol vittoria nel successo per 1-0 contro la Gelbison. Il centrocampista dirige il centrocampo con grande lucidità e si conferma un riferimento costante
Giuseppe D’Amore (Ragusa): prestazione totale nel 3-2 contro il Savoia: realizza una rete pesantissima e si conferma tra i giocatori più brillanti del centrocampo ragusano. Dinamismo e qualità.
Santiago Zalazar (Athletic Club Palermo): è lui a firmare il gol vittoria nella rimonta sul campo della Reggina: il match termina 2-3 e Zalazar si conferma giocatore decisivo nei momenti chiave. E’ una delle pedine più importanti della squadra palermitana.
ATTACCANTI
Musy Hernández Mario (Vibonese): trascinatore assoluto: pesante doppietta nello scontro diretto vinto 3-1 contro la Vigor Lamezia. Imprevedibile e sempre nel vivo dell’azione offensiva, mette in seria difficoltà gli avversari e lo dimostra con una prova da attaccante completo.
José Augusto Díaz (Nissa): segna il gol che permette alla Nissa di imporsi 2-1 sulla Sancataldese. Determinante, si conferma in un ottimo stato di forma ed è sempre pronto a colpire l’avversario. Gara concreta e di grande importanza per la sua squadra.
Jewremy Uche Mbakogu (Città di Gela): doppietta nel 4-1 al Paternó: potenza, tecnica e senso del gol. Un riferimento continuo per l’attacco gialloblù e uno dei migliori di tutta la giornata.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


