Via al Beach Soccer 2025: tutto pronto, Alghero ospita la prima tappa
Nel corso della riunione del 23 aprile, il Dipartimento di Beach Soccer ha ufficializzato la composizione degli organici e le relative date per il campionato di Serie A e per la categoria Under 20
Anche per quest’anno la formula della Poule Scudetto resta la stessa: dieci le formazioni protagoniste e pronte a confrontarsi in un’unica fase a girone. Le migliori sette, insieme alla capolista della Poule Promozione, accederanno alle Final Eight, fase conclusiva a eliminazione diretta che assegnerà il titolo nazionale. La competizione entra nel vivo con le tappe ufficiali dove avranno luogo gli incontri: si parte ad Alghero dal 30 maggio al 2 giugno, poi a Castellammare di Stabia il 9 e 10 luglio, e a Tirrenia dal 18 al 20 luglio. Il gran finale, però, è previsto dal 7 al 9 agosto a Cirò Marina.
Di seguito le squadre che su contenderanno la vittoria: Domusbet.tv Catania Beach Soccer, Bologna Beach Soccer, Cagliari Beach Soccer, Città di Milano, Farmaè Viareggio, Napoli Beach Soccer, Lenergy Pisa BS, Roma Beach Soccer, Sambenedettese BS, We Beach Catania.
La Supercoppa di Lega
C’è grande attesa anche per la Supercoppa di Lega, che si disputerà ad Alghero lunedì 2 giugno. A contendersi il primo trofeo della stagione saranno la Domusbet.tv Catania, campione in carica dello Scudetto, e la We Beach Catania, ex Canalicchio BS. Sarà un incontro che si preannuncia ricco di emozioni, con le due squadre pronte a lottare senza sosta e fino alla fine per conquistare il tanto ambito obiettivo.
Organico Under 20
Il Dipartimento ha definito anche gli organici per il Campionato Under 20, che vedrà la partecipazione di 12 squadre. La Domusbet.tv Catania BS è stata inserita nel girone B, che comprende: Farmaè Viareggio, Icierre Lamezia, Lenergy Pisa, Terracina e We Beach Catania. Un torneo che si prospetta sicuramente entusiasmante e ricco di sfide da non perdere.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


