fbpx

Goal Collection Serie D – Giornata 12

Dodicesima giornata di campionato nel girone I di serie D, occhi puntati al “Razza” per la sfida di cartello tra Vibonese e Reggina. È un esordio da incorniciare per il nuovo corso amaranto, guidato da Bruno Trocini, che espugna Vibo Valentia con l’incornata di Urso che riporta la Reggina a 2 lunghezze dal tandem in vetta alla classifica.
Vincono sia Siracusa che Scafatese. Di misura il successo degli aretusei, sul Licata, che si godono il quarto centro stagionale di Maiko Candiano.
Ben più rotonda l’affermazione della Scafatese che batte il Locri a domicilio per 4-0. In giornata di grazia Ciro Palmieri, autore di una tripletta, poker finale ad opera di Ciro Foggia.
Quinto della classe, a quota 20 punti, il Sambiase non più una sorpresa di questo campionato. Apre le marcature a inizio partita Zerbo, pareggio del Città di Sant’Agata illusorio con Capomaggio, ancora Zerbo e Ferraro siglano le reti che portano il Sambiase in zona Playoff.
Alle spalle dei giallorossi al 6° posto si attesta il Paternò che vince il sentito derby contro l’Acireale per 1-0 grazie alla rete di Marino.
Acireale in fondo alla classifica, crisi tecnica che condivide anche l’Akragas sconfitto in casa dall’Enna che si porta a casa i 3 punti con la firma a inizio ripresa di Barrile.
Reti inviolate tra Pompei e Nuova Igea Virtus, divisione della posta anche tra Sancataldese e Castrum Favara e nell’altro delicato derby siciliano tra Nissa e Ragusa.
Soltanto 12 gol a referto, il bottino più magro da quando ha avuto inizio il campionato. Equilibrio che viene confermato anche dai risultati finali certificati dai 3 successi interni, dai 3 pareggi e dalle 3 vittorie esterne. Goal collection che vi dà appuntamento al prossimo lunedì per un nuovo approfondimento sul massimo campionato dilettantistico.