fbpx

Goal Collection | Serie D – Giornata 2

Rimodulato il calendario in seno all’inserimento de La Fenice Amaranto Reggio Calabria ai blocchi di partenza del girone I di serie D, la seconda giornata ci ha detto che, stante il riposo del Trapani e del recupero fra Reggio Calabria e Acireale, due sono le squadre che vanno in vetta alla classifica, a punteggio pieno.
Vittoria roboante della Vibonese, che cala il poker al Città di Sant’Agata. Al quarto d’ora Gaeta porta avanti i rossoblù che raddoppiano con Esposito che estrae dal cilindro un gol da cineteca. Palla rubata ai 50 metri e dalla lunetta del centrocampo conclusione che sorprende Iovino fuori dai pali.
Conto che viene chiuso al 1’ della ripresa con la rete in mischia di La Torre e rete del definitivo poker, su rigore, di Tandara.
Al Licata bastano 12 minuti per avere ragione del Real Casalnuovo. Splendida la rete di Minacori, conclusione che va all’incrocio dei pali, uno-due ravvicinato che porta 3 minuti dopo la firma di Rotulo che di potenza firma il 2-0. Campani che dimezzano lo svantaggio nel recupero del primo tempo con la rete di Castellano ma che, sotto di un uomo, nel secondo tempo non completano la rimonta.
Affermazione netta e contro pronostico della Nuova Igea Virtus che si impone con un perentorio 4-0 in casa dell’F.C. Lamezia Terme. L’11 di Pasquale Ferrara mette le cose in chiaro dopo soli 4 minuti con la rete di Sebastiano Longo che al 24’ sigla il raddoppio. Nei secondi 45 minuti l’Igea sugella la vittoria con le reti di Isgrò e Aveni.
Emozioni al cardiopalma al De Simone nella prima vittoria del Siracusa contro il Locri. In rimonta il successo degli azzurri che vanno sotto con la rete di Pasqualino a cui segue l’immediato pari di Russotto.
Dalle giocate di Russotto e Alma passano le fortune del Siracusa che tra il 50’ e il 53’ si porta sul 3-1 chiudendo di fatto il match. Tardiva la risposta dei calabresi che si regalano con Pappalardo la rete del definitivo 3-2.
Serviva una risposta dopo la pesante sconfitta nel derby e l’Akragas riesce nell’intento di portare 3 punti dalla trasferta di Gioia Tauro. Decisiva nel primo tempo la rete di Trombino.
Partenza sprint e decisiva del San Luca contro la Sancataldese. Le reti di Romero e Kapnidis portano avanti l’11 di mister Baratto. Verdeamaranto che rientrano in partita con Correnti e che recriminano per il rigore che Zerbo si vede parare da Mittica.
Negli anticipi del sabato vittorie pesantissime del Canicattì e del Ragusa. I biancorossi, guidati da Orazio Pidatella, espugnano per 2-0 il campo del Portici grazie alle reti nel 1°tempo di Bonilla e Raimondi.
Netta affermazione anche per il Ragusa che, sul neutro di Avola, batte il Castrovillari che dura solo un tempo. Le reti di Guerriero e Tuccio portano avanti di slancio gli iblei, lupi del Pollino che ritornano in partita con Crisci. Nella ripresa non c’è storia: Porcaro, Romano e Vitelli calano la manita fissando il risultato sul 5-1.
La nostra goal collection vi dà appuntamento a meno di 48 ore. Si ritorna in campo mercoledì per la terza giornata, primo dei 3 turni infrasettimanali previsti dalla Lega Nazionale Dilettanti.