fbpx

Goal Collection Young | Giornata 15

Archiviata la lunga sosta natalizia, weekend più che mai ricco quello che caratterizza i campi della provincia messinese laddove si torna a fare sul serio.

Il Settore Giovanile dell’ACR Messina, a riposo con la Primavera 4, ospita al “Bisconte” il Brindisi, confronto che sorride agli U17 di Giuseppe Cosimini prevalsi con un netto 7-1. Straripante Nicola Viola, autore di 6 gol e neocapocannoniere del campionato, in gol anche Campanella. Biancoscudati che balzano al 2°posto, complice il successo del Giugliano contro l’Avellino, gara invece votata all’inseguimento per gli U15 di Mimmo Moschella che sempre contro il Brindisi vanno due volte sotto. Alla doppietta di Falbo, mattatore brindisino, risponde Tavilla, ne esce fuori un pareggio che comunque mantiene il Messina a 3 punti dalla zona Playoff. A completare il programma degli impegni dell’ACR, gli U15 Regionali ospiti della Vivi Don Bosco nella gara di Fondachelli Fantina. Vince la compagine barcellonese 1-0, gara decisa a 3 minuti dallo scadere dalla rete del capitano Qadchauoi.

Rullo compressore, tra i Regionali, l’Under 17 della Fair Play Messina che vince lo scontro diretto contro la Messana con un tennistico 6-0. Vittoria che sa di fuga per i ragazzi di mister Cucinotta già avanti di 4 gol dopo una sola frazione di gioco. Tra i marcatori Sturniolo, due volte a segno, De Maria, Sanzarello, Tatì e Cassarà. Cade l’Under 15 Elite in casa della capolista Siracusa. Bianconeri che reggono la forza d’urto di un avversario che fin qui ha dimostrato di meritare ampiamente la vetta della classifica. Ad opera di Di Salvo la rete del momentaneo 1-1. Soddisfazioni, in casa bianconera, e vittorie per i gruppi 2010 e 2011 che sotto età di un anno battono Real Francavilla, Savoca Soccer, Milazzo e Catania Nuova.

Doppio successo, anche, per il Torregrotta che non ha rivali nella categoria Under 14. I 2010, guidati da mister La Macchia, in 48 ore superano Fair Play Messina e Messana. Tre punti fondamentali, nel viatico salvezza, per gli U17 di mister Meo che superano per 2-0 la Folgore Milazzo, reti di Zirilli ed Errante, e per gli U15 di Giuseppe Borrelli che violano il campo della JSL grazie alle firme di Miano e Bambaci.

Il nostro mini viaggio verso il calcio giovanile peloritano si chiude qui, vi rimandiamo stasera, a partire dalle ore 20, per un nuovo appuntamento con Fuorigioco. Focus nella prima mezzora sul calcio giovanile siciliano, la diretta è trasmessa sui canali di Wesport e Gazzetta del Sud.