fbpx

Preview Serie D Gir.I [GIORNATA 12]

Spettri del passato che ritornano e la sensazione di dejà vu che ci riporta a qualche mese fa. Si alza il sipario sulla 12^ giornata di campionato tra tanti dubbi e poche certezze. Un turno che vedrà scendere in campo solo otto squadre con ben cinque gare rinviate causa Covid. Biancavilla – Roccella, Acireale – FC Messina, Cittanovese – Castrovillari, Rende – Polisportiva Santa Maria e Rotonda – Gelbison saranno recuperate nei prossimi mesi mentre la paura di un nuovo stop forzato torna a farsi sentire. In questo contesto difficile e poco chiaro, l’Acr Messina ha la ghiotta occasione di allungare in vetta alla classifica. Gli uomini di Novelli, però, sono attesi dal big match di giornata contro il San Luca. La matricola calabrese ha abbandonato le vesti di outsider per indossare quelli di affamata inseguitrice. Al “Franco Scoglio” andrà in scena un match combattuto che metterà in palio 3 punti pesantissimi per il prosieguo della stagione.

Tuttavia la 12^ giornata sarà importante anche per la corsa alla griglia playoff. Approfittando dei diversi rinvii, il Licata ha la ghiotta occasione per accorciare sulle prime posizioni. I siciliani potranno sfruttare il turno casalingo contro un Troina alla ricerca di serenità e continuità di risultati. Spostandoci nella zona calda di classifica, sono due i match che mettono in palio punti pesanti. Dopo diverse settimane di stop a causa del Covid, torna in campo il Marina di Ragusa.

Gli iblei, forti dei rinforzi di mercato, vogliono ripartire con il piede giusto contro il Paternò. Spostandoci sulla zona tirrenica della provincia di Messina, il Città di Sant’Agata deve invertire la rotta per tirarsi fuori dal limbo dei play-out. Al “Biagio Fresina” arriverà un battagliero Dattilo che venderà cara la pelle. Quattro gare in programma e tanta voglia di conoscerne l’epilogo: sarà una domenica diversa quella del girone I ma pur sempre emozionate e ricca di colpi di scena. Noi ci ritroviamo lunedì per goderci tutti i goal di questa 12^ giornata targata Serie D.

Potrebbe interessarti