fbpx

PROMO: FC MESSINA VS PALERMO [SERIE D]

In questo video

Ogni cosa al suo posto o, a voler essere un po’ più filosofici, la chiesa al centro del villaggio, come disse in conferenza stampa Rudi Garcia. Gabriele ha tolto i fronzoli e riscoperto la sostanza. Così il progetto tecnico dell’FC Messina ha ripreso immediatamente quota.

Una sfilza di vittorie, la cura migliore contro tutti i mali, per guardare la classifica da prospettive nuove e ritrovarsi stabilmente in zona play-off. Perchè a volte è solo di semplicità che si ha bisogno. La rosa era forte lo dicevano tutti, ma tendeva troppo a specchiarsi in se stessa, bruciando occasioni che nel calcio prendono il nome di giornate e punti e, aspetto più grave, non tornano indietro.

Accade allora che, con il Palermo alle porte, si finisca addirittura a parlare di rimpianti, a pensare cosa sarebbe potuto essere se quel pallone avesse preso una via diversa e fosse entrato in rete, regalando un altro paio di successi. Nessun peccato, è il gioco del pallone e ancor di più l’essenza dell’essere umano. Tormentarsi l’anima, scoprendo proprio malgrado di non poter far nulla.

Resta l’onore, da difendere in campo e al cospetto di chiunque, capolista inclusa. Assumere consapevolezza, iniettarsi fiducia, comprendere che nessun traguardo è impossibile, basta crederci. Sempre.

Non cambierà il passato, migliorerà il futuro. Quello sì, tutto da scrivere.

di NANNI SOFIA

Categoria: Approfondimenti, Extra, In evidenza

2.903

Giocatori

Squadre

Video correlati