fbpx

Ready To Rise: L’ascesa di Kevin Di Maggio, dal vivaio rosanero all’Eccellenza

Ready to Rise è una rubrica ideata da Francesco Romeo e Antonio Raffa per raccontare i calciatori che hanno dimostrato di valere più della categoria in cui giocano.
Non è solo una questione di numeri. È una questione di impatto, di presenza, di crescita.
Dalla Promozione fino al professionismo: raccogliamo le storie di chi si sta guadagnando il salto di categoria, uno scalino alla volta.
Attraverso interviste, articoli e contenuti video, proviamo a dare voce a quei ragazzi che sono cresciuti calcisticamente — e non solo — nell’ultima stagione sportiva.

Tra i giovani che hanno sfruttato al meglio la stagione 2024/25 per mettersi in mostra, Kevin Di Maggio è uno dei nomi che vale la pena seguire. Difensore classe 2006, palermitano, ha vissuto la sua prima vera esperienza tra i dilettanti con la maglia della Polisportiva Gioiosa nel campionato di Eccellenza. Un percorso iniziato tra le fila del Fincantieri, poi proseguito con il Cus Palermo, che lo ha preparato al salto nel settore giovanile del Palermo FC. Con la maglia rosanero e sotto la guida di Mister Del Grosso, Di Maggio si è confrontato per la prima volta con un campionato nazionale, un passaggio fondamentale sia dal punto di vista calcistico che personale. La sua prima esperienza fuori dalla Sicilia arriva con la Lucchese, dove veste la maglia dell’Under 19, un ulteriore tassello di crescita e maturazione. Poi il ritorno in Sicilia, a Gioiosa, e la chiamata della rappresentativa siciliana LND U19 con cui ha disputato il Torneo Delle Regioni con la fascia da Capitano. In questa stagione nel massimo campionato regionale ha trovato spazio, fiducia e la possibilità di misurarsi in un campionato competitivo, collezionando presenze e prestazioni che non sono passate inosservate. Per un difensore giovane, il percorso è appena iniziato, ma il passo è quello giusto.

Giocatori in evidenza

Squadre