Serie C, 30^ giornata: scontro al vertice Bari-Virtus Francavilla, il Messina ospita la Juve Stabia
Primo turno del mese di marzo e un programma che propone parecchi scontri diretti. La capolista Bari cerca una nuova fuga mentre il Messina insegue la quarta vittoria consecutiva.
MESSINA – JUVE STABIA: 1 (2.41)
La voglia di fare poker è tanta in casa biancoscudata. Dopo tre vittorie consecutive, la squadra di mister Raciti punta ad un altro successo che non solo avvicinerebbe la salvezza diretta ma inguaierebbe anche la Juve Stabia. Nonostante gli investimenti, i campani sono incappati in una stagione negativa e sono reduci dall’ennesimo ribaltone in panchina con il ritorno di mister Novellino.
BARI – VIRTUS FRANCAVILLA: 1 (1.71)
La capolista è chiamata a battere un colpo specialmente dopo essersi salvata nel derby contro il Foggia. I galletti dovranno mettere in campo tutte le proprie qualità per portare a casa i tre punti contro un’ostica Virtus Francavilla. Gli ospiti, però, lontano dalle mura amiche sono tutt’altra squadra.
CATANIA – MONTEROSI: over 1,5 (1.29)
Due squadre che segnano tanto e che hanno come chiaro obiettivo la salvezza. Il Monterosi è in gran forma e sta segnando almeno due goal ogni partita ultimamente. Allo stesso tempo il Catania sta onorando alla grande il campionato e scenderà in campo con probabili novità importanti sul suo futuro.
LATINA – POTENZA: over 1,5 (1.33)
Allo stesso modo della gara precedente, diamo fiducia alla vena realizzativa del Latina. Non sappiamo se sarà vittoria, anche se di fronte al proprio pubblico sono tanti i successi, ma sicuramente ci attendiamo un match da almeno due o più reti. D’altronde il Potenza ha necessità di punti salvezza e dovrà giocarsi le proprie chance.
MONOPOLI – CATANZARO : multigoal ospite 1/2 (1.55)
Al pari della sfida del Bari, l’altro big match di giornata. Il Monopoli ha dimostrato di essere leggermente in flessione nonostante la vittoria in casa della Juve Stabia. Di contro c’è un Catanzaro cinico e che ha riaperto la corsa alla Serie B. Puntiamo sui calabresi e sul loro killer instinct offensivo.
PAGANESE – AVELLINO: over 1,5 (1.37)
Un derby campano in cui c’è una posta alta. La squadra di Grassadonia deve tirarsi fuori dalla zona playout. Non sarà facile perché di fronte c’è un Avellino ben organizzato e che vuole confermarsi anche lontano dal “Partenio”. Puntiamo sulle reti della gara che potrebbero essere diverse.
Quasi un testacoda di classifica. In fondo il fanalino di coda Vibonese va a fare visita ad un’autentica specialista tra le mura amiche. Difficilmente si strappano punti al Palermo sul terreno di gioco del “Renzo Barbera”. I rosanero puntano alla vittoria secca dopo la sconfitta di Francavilla.
PICERNO – CAMPOBASSO: multigoal ospite 1/2 (1.58)
L’assalto ai tre punti per allontanare la zona play-out. Questo l’obiettivo del Campobasso che farà visita ad un Picerno sorprendente ed in piena zona playoff. Crediamo che la squadra ospite possa andare a segno in questa delicata sfida.
TARANTO – FOGGIA: multigoal ospite 1/2 (1.52)
Qui c’è poco da sottolineare. Grande fiducia al Foggia ed a mister Zeman che sembra aver allontanato il periodo di crisi. Puntiamo sull’attacco dei rossoneri nel derby contro il Taranto. I padroni di casa sono lontani parenti della bella squadra ammirata ad inizio stagione.