I Fantastici 4: Provenzano, Sendin, Marrone, Brigandì
Ciao sono Andrea Morabito della redazione We Sport. Sedicesimo appuntamento della rubrica “I Fantastici 4”. Quattro protagonisti del weekend: giocatori che con grinta e talento hanno fatto la differenza in campo. Seguiteci su tutti i nostri canali social per non perdervi nessuna novità!
SERIE D – ALESSANDRO PROVENZANO (NISSA FC)
La Nissa torna alla vittoria e lo fa sul campo del Castrum Favara grazie ad Alessandro Provenzano. Subentrato al 72’al posto di Agnello, il numero 14 entra con determinazione e impatto immediato sulla partita. Al 95’ sfrutta al meglio l’assist di Rotulo dalla sinistra e, con la coscia, realizza il gol decisivo che regala i tre punti ai giallorossi. La sua prova, breve ma efficace, mette in luce la capacità di inserirsi negli spazi e la lucidità sotto porta, conquistando così la prima rete con la maglia giallorossa e contribuendo in maniera decisiva al successo della squadra.
ECCELLENZA – SANTIAGO SENDIN (NEBROS)
Prestazione solida e attenta tra i pali per l’estremo difensore della Nebros, Santiago Sendin, che si fa trovare pronto in più occasioni nel corso del match. Respinge con sicurezza il tentativo di Rizzo ed è attento sulla conclusione di Cannavò. Il momento chiave arriva al 58’, quando ipnotizza proprio il bomber della Messana, parando il rigore che avrebbe potuto sbloccare la gara e mantenendo il risultato sullo 0-0. Una gara di enorme concentrazione e affidabilità che tiene in piedi la sua squadra.
PROMOZIONE – MIRKO MARRONE (AKRAGAS)
L’Akragas torna alla vittoria rifilando un poker alla Sommatinese. Il nuovo acquisto Mirko Marrone ci mette appena 180 secondi a trovare la sua prima rete con la maglia del Gigante: corner perfetto di Llama e incornata del numero 7 nel cuore dell’area che porta subito in vantaggio i locali. Al 41’ arriva il raddoppio: il pallone arriva dalla destra, Gatto tocca di prima dopo una deviazione e Marrone, a pochi passi dalla porta, insacca senza difficoltà, firmando la sua doppietta personale.
SETTORE GIOVANILE – SERGIO BRIGANDÌ (FAIR PLAY MESSINA U15 ÈLITE)
Protagonista assoluto nella sfida di cartello contro la Jonia Calcio, Sergio Brigandì firma una prestazione di grande impatto, impreziosita da doppietta e un assist. Già nel primo tempo si fa notare con inserimenti costanti e giocate pericolose, creando occasioni per i compagni, tra cui l’assist per Bernava che vale il 2-0. Al rientro dall’intervallo, trova il gol del 3-0 sugli sviluppi di un cross dalla sinistra e successivamente sigla anche il 4-0 con un’azione personale in cui penetra in area e supera il portiere. Sempre al centro dell’azione, Brigandì sa farsi trovare nei momenti decisivi: crea pericoli, serve i compagni nei momenti giusti e finalizza con precisione le occasioni che si costruisce.
E voi cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo a cura di Andrea Morabito


