I Fantastici 4: Samake, Lucarelli, Gatto, Doumbouya
Ciao sono Andrea Morabito della redazione We Sport. Diciottesimo appuntamento della rubrica “I Fantastici 4”. Un weekend entusiasmante con protagonisti capaci di cambiare il volto delle partite grazie a giocate decisive e prestazioni di grande carattere. Seguiteci su tutti i nostri canali social per non perdervi nessuna novità!
SERIE D – BOUBACAR SAMAKE (NUOVA IGEA VIRTUS)
Al D’Alcontres-Barone la Nuova Igea Virtus domina il match per 95’, imponendosi per 3-0 contro un Gela mai in partita. Protagonista assoluto è Samake, autore di una doppietta che lo porta a quota 16 gol in campionato. Al 8’ sblocca il risultato sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, staccando con precisione e portando avanti i suoi. Nel finale di gara firma il tris, finalizzando una scorribanda dalla destra con un tiro sotto la traversa che chiude i conti. Una prestazione di grande impatto, che conferma Samake come leader del gruppo e capocannoniere del girone, trascinando la squadra di Marra a un successo netto e meritato.
ECCELLENZA – MAXIMILIANO LUCARELLI (VITTORIA)
Prestazione determinante per l’attaccante del Vittoria, protagonista con due reti decisive nella vittoria contro la Messana. Al 28’ sblocca il match con una punizione che crea confusione in area, consentendo a Zappalà di segnare per il pari. Al 44’ firma il vantaggio personale con un mancino preciso dalla destra, portando avanti i padroni di casa. Nella ripresa, al 62’, sfrutta una rimessa laterale per calciare potente verso la porta, con la traiettoria deviata da La Rosa che termina comunque in rete. Una prestazione di grande impatto, decisiva per il successo della squadra.
PROMOZIONE – NATALE GATTO (AKRAGAS)
L’Akragas ritrova continuità e vince anche a Gela, trascinata dal suo numero 8 Natale Gatto. Prestazione di grande impatto per il centrocampista biancazzurro, che al 18’ sblocca il risultato con un bolide dalla distanza che si insacca in rete. Nel corso della gara crea diverse occasioni per i compagni, servendo Tripoli in più circostanze, e nel finale sfiora anche il raddoppio con una punizione che si stampa sul palo. Una prova di personalità e qualità, decisiva per il successo e per dare continuità al momento positivo dell’Akragas.
SETTORE GIOVANILE – FODÉ DOUMBOUYA (TEAMSPORT U17 ÉLITE)
Prestazione di grande impatto per il centrocampista della Teamsport Millennium nel big match contro la Jonia Calcio. Sempre coinvolto nella manovra, si distingue per qualità nelle giocate e grande presenza in entrambe le fasi: prima illumina il gioco con una sventagliata per Lo Cicero, poi salva il risultato con un intervento decisivo sulla linea. Nella ripresa trova il gol del 2-0 con una conclusione potente che indirizza la gara e va vicino alla doppietta nel finale, con una rete annullata. Una prova di personalità e maturità in una sfida di alto livello.
E voi cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo a cura di Andrea Morabito


