Cala il sipario sul Torneo del Golfo: Terrasini si conferma una garanzia
Un altro weekend da incorniciare, di quelli in cui l’anima sportiva si unisce a quella del relax personale e del turismo. Tutti ingredienti che stanno alla base della mission di Tornei Giovanili Sicilia che rafforza, ancora di più, il suo legame con il territorio siciliano e in particolare Terrasini. Proprio la location palermitana sta diventando un punto di riferimento all’interno del ricco calendario stagionale.
Il Torneo del Golfo, giunto alla sua terza edizione, va in archivio tra la soddisfazione generale sia da parte dello staff organizzativo che delle centinaia di ragazzi che si sono sfidati sui terreni di gioco messi a disposizione dalle società ospitanti Renzo Lo Piccolo Terrasini e DB Partinico. Ad entrambe va un ringraziamento molto sentito per il forte legame istaurato ed il prezioso supporto.
Entrando nel dettaglio della sfera sportiva, il Torneo del Golfo si è contraddistinto per molteplici sorprese maturate nelle diverse categorie. In questa terza edizione, infatti, si è potuto assistere all’unificazione nella fase finale dell’annata 2010 e 2011. A contendersi la finale, infatti, sono state Città di Troina (2010) e Renzo Lo Piccolo (2011) con quest’ultima capace di imporsi con il netto risultato di 2-0.
Finale thrilling, invece, nell’annata 2012 con i calci di rigore che hanno sancito il successo del Santa Maria Niscemi sull’Invictus. Per quanto riguarda i 2013, l’Alcamo Academy ha ottenuto il primo posto battendo in finale la DB Partinico con il punteggio di 2-0. Grande bagarre si è sviluppata nelle annate dei Pulcini e Primi Calci. Tra i 2014 fa la voce grossa l’Alcamo Academy sullo Sporting Termini mentre, nell’anno successivo, vittoria “casalinga” per la Partinicaudace sull’Invictus. Infine, nel quadrangolare finale dei 2016, il primo posto va all’Accademia Siracusa che ha avuto la meglio sull’Himera e sull’Adelkam rappresentata da due gruppi. Cala così il sipario sulla terza edizione del Torneo del Golfo che lascia in eredità tanta passione, condivisione e sorrisi.
Una menzione particolare, infine, la merita il CDSHotel Terrasini – Città del Mare, location splendida che ha garantito comfort ed ospitalità, che dal 13 al 15 giugno ospiterà anche la 9^edizione del Trofeo del Tirreno.
Fonte: Tornei Giovanili Sicilia


