
Corregge l’arbitro e fa assegnare il gol: gesto da fair play premiato

Un gesto esemplare di rara sportività è andato in scena durante i quarti di finale della Youth Cup: il giovane portiere si aggiudica il premio Fair Play.
Protagonista indiscusso del Torneo giovanile organizzato dalla Delegazione di Cremona è stato Felipe Anselmi, portiere della Sported Maris Under 15, che ha ricevuto il premio Fair Play proprio per la sua correttezza sportiva dimostrata in partita.
Durante la sfida contro la Luisiana, la squadra avversaria ha segnato, ma l’arbitro non se n’è accorto, ingannato da un buco nella rete. Invece di approfittare dell’errore, Anselmi, su consiglio anche del suo allenatore Mattia Bergamaschi, ha richiamato l’attenzione del direttore di gara, confermando di aver subito gol. Il gesto ha permesso la convalida della rete e ha segnato un momento di grande maturità sportiva.
Per questa dimostrazione di onestà e rispetto delle regole, il giovane portiere ha ricevuto il premio premio Fair Play, simbolo di un calcio giovanile ricco di valori, in memoria del Dottor Rosario Gentile.
Articolo a cura Andreacchio Giulia