Eccellenza: Modica, sorpasso in vetta sul Milazzo. L’Avola firma la terza vittoria di fila
Cambiano le gerarchie del Girone B di Eccellenza, dove adesso c’è il Modica in testa alla classifica. La formazione di Pasquale Ferrara non ha deluso le attese della ventitreesima giornata, imponendosi per 2-5 contro il Real Siracusa Belvedere. Il Modica ha conquistato la quindicesima vittoria in campionato in uno dei due anticipi di questo weekend, passando grazie alla tripletta di Arquin e alla doppietta di Idoyaga al Nicola De Simone. Ai padroni di casa, invece, non sono servite le marcature messe a referto da Frittitta e Di Stefano.
Imesi Atletico Catania vs Città di Avola [Eccellenza – Girone B – Giornata 23]
Modica che di conseguenza si è portato a quota 50, con un solo punto di vantaggio sul Milazzo. I mamertini sono stati bloccati dalla Nebros in uno dei big match di settimana, deciso soltanto alle battute finali. Il Milazzo infatti ha avuto il merito di sbloccare la sfida dell’Enzo Vasi con La Spada, a cui ha risposto Pontini a tre minuti dal novantesimo. Un risultato piuttosto amaro per i rossoblu, che per il terzo turno di fila non sono riusciti a centrare la vittoria.
Colpaccio invece dell’Avola, salito al terzo posto dopo il successo firmato in casa dell’Atletico Catania. Alla formazione di Sirugo è bastata la rete di Fratantonio per passare al Francesco Russo di Viagrande, dove la compagine avolese ha piazzato la terza vittoria consecutiva in campionato. Soddisfazione anche il Vittoria, che dopo due risultati deludenti è riuscito a rialzarsi passando di misura contro l’Aci Sant’Antonio. I biancorossi si sono imposti di misura nel match del Gianni Cosimo, deciso dalla rete messa a referto da Sferrazza nel secondo tempo.
L’1-0 ha caratterizzato anche l’ultima sfida andata in scena all’Angelino Nobile di Lentini, dove la Leonzio ha ritrovato la via del successo allontanandosi dalla zona retrocessione. I bianconeri si sono aggiudicati un vero e proprio scontro diretto contro la Rosmarino, beffata soltanto dal gol di Miraglia.
Vittoria vs Cittá di Aci S.Antonio (Eccellenza – Giornata 23 – Girone B)
Colpo salvezza anche per il Mazzarrone, che ha rimontato il Gioiosa conquistando la seconda vittoria consecutiva in campionato. Succede tutto nella ripresa al Comunale, dove Pino al dodicesimo ha mandato avanti il Gioiosa. Un minuto più tardi il Mazzarrone ha risposto con Cosendey, firmando il sorpasso poco dopo grazie a Tomasello. Il Mazzarrone così si è portato a quota 21 in classifica, agganciando l’Aci Sant’Antonio e avvicinando la zona salvezza, ora distante tre sole lunghezze.
Continua a viaggiare anche il Palazzolo, che ha calato un poker in casa del Misterbianco raccogliendo la terza vittoria consecutiva nel secondo anticipo del sabato. I gialloverdi al Valentino Mazzola hanno sfruttato la tripletta di Castrovilli e la rete di Pitronaci, che hanno condannato gli etnei al settimo ko di fila. Il Palazzolo è così salito a quota 32, mentre il Misterbianco rimane sul fondo della classifica con 6 punti. Rinviato infine il match salvezza tra Jonica e Leonfortese, che si giocherà sempre il prossimo mercoledì sempre al Comunale di Santa Teresa di Riva.


