I Fantastici 4: Gagliardi, Cannavò, Impalà, Rappazzo
Ciao sono Andrea Morabito della redazione We Sport. Nono episodio della rubrica “I Fantastici 4”; Il campo non ha mentito: vittorie pesanti, colpi di scena e giocatori pronti a emergere hanno scandito un weekend tutto da ricordare. Seguiteci su tutti i nostri social per non perdervi nessuna novità.
SERIE D – MATTIA GAGLIARDI (CITTÀ DI ACIREALE 1946)
Vittoria pesantissima dell’Acireale al Tomaselli, trascinata da un Mattia Gagliardi in giornata di grazia. L’attaccante granata firma una doppietta decisiva e indirizza la gara sin dal primo tempo: al 25’ si avventa sul cross dalla destra e insacca da vero rapace d’area.
Nella ripresa, dopo il momentaneo pari della Nissa, è ancora lui a riportare avanti i suoi: al 54’ raccoglie una palla vagante al limite e scarica un destro potente per l’1-2. Da lì l’Acireale prende fiducia, trova l’1-3 con Hebeck e resiste agli assalti finali dei padroni di casa.
Prova solida, concreta e da leader: Gagliardi è l’uomo copertina del successo granata.
ECCELLENZA – ANTONIO CANNAVÒ (MESSANA)
La Messana ribalta il Palazzolo e lo fa grazie a un’altra prestazione decisiva di Antonio Cannavò, alla sua seconda doppietta consecutiva.
Al 47’ arriva il primo sigillo: su una punizione dalla sinistra l’arbitro vede una trattenuta di Mustafaraj su Tricamo e concede il rigore. Cannavò resta freddissimo e spiazza Dieye per l’1-1.
Nel recupero, quando tutto sembra scritto, l’attaccante giallorosso inventa il colpo da tre punti: al 93’ disegna una punizione perfetta che si infila sotto l’incrocio e completa la rimonta.
Una prestazione da leader tecnico e mentale: due episodi, due gol pesantissimi, e la Messana completa la rimonta. Cannavò continua il suo momento d’oro e ancora una volta sposta gli equilibri.
PROMOZIONE – EMANUELE IMPALÀ (TORREGROTTA 1973)
Sul nuovo manto del “Pietro Cangemi”, il Torregrotta di mister Giunta torna alla vittoria: netto 3-0 contro il Monforte San Giorgio. A 12 minuti dalla fine, dalla panchina entra Emanuele Impalà; in neanche 10 secondi, Bonasera lo serve con un lancio perfetto e al volo, segna il suo primo gol in campionato firmando il definitivo 3-0.
Pochi minuti dopo, si rende ancora pericoloso: riceve palla da Isgrò ma il tiro termina fuori. Un ingresso fulmineo e concreto che mette in mostra il fiuto del gol di Impala, capace di incidere immediatamente e chiudere i conti, regalando al Torregrotta una vittoria netta e convincente.
SETTORE GIOVANILE – CEDRICK RAPPAZZO (TORREGROTTA U15 ÉLITE)
Il Torregrotta U15 Élite conquista la prima vittoria stagionale battendo il Jonia per 1-2, trascinato da Cedrick Rappazzo, autore di una doppietta decisiva.
Al 37’, il Torregrotta prende il pallino del gioco e, dopo una scucchiaiata respinta dalla retroguardia gialloverde, Rappazzo si avventa sul pallone e con una zampata gonfia la rete, portando in vantaggio gli ospiti.
Al 47’, prova un attacco in profondità, ma Manduca neutralizza il tiro, mentre al 58’ la sua velocità continua a creare problemi alla difesa locale.
La rete decisiva arriva al 68’: a tre minuti dalla fine, Rappazzo si insinua tra Mundaca e un difensore, entra in porta con tutto il pallone e sigla il definitivo 1-2, festeggiando con la panchina rossoblù.
Una prova da leader tecnico e determinante, con Rappazzo assoluto protagonista del primo successo del Torregrotta.
E voi cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo a cura di Andrea Morabito


