I Fantastici 4: Roseti, Ferrara, Portera, Rizza
Ciao sono Andrea Morabito della redazione We Sport. Diciassettesimo appuntamento della rubrica “I Fantastici 4”. Quattro interpreti chiave della giornata: talento, determinazione e gol che hanno spostato l’equilibrio delle gare.Seguiteci su tutti i nostri canali social per non perdervi nessuna novità!
SERIE D – CHRISTIAN ROSETI (ACR MESSINA)
Il Messina non fallisce l’appuntamento di Paternò ed espugna il “Falcone Borsellino” conquistando tre punti pesantissimi grazie a una rete nel finale. Arriva così la seconda vittoria consecutiva e la nona in campionato per i biancoscudati. A decidere l’incontro è ancora una volta Cristian Roseti, protagonista assoluto della stagione. Subentrato a metà ripresa, l’attaccante trova il gol partita all’83’: perfetto l’assist di Pedicone, preciso il piattone con cui Roseti supera Lucatelli e sblocca il risultato. Per Roseti è la quinta rete in campionato, tutte dal peso specifico enorme: con i suoi gol ha già portato 15 punti al Messina, confermandosi uomo decisivo nei momenti chiave della stagione.
ECCELLENZA – RICCARDO FERRARA (MESSANA)
Prestazione decisiva dell’estremo difensore della Messana, che mantiene inviolata la propria porta in una gara equilibrata e combattuta. Attento al 28’, quando risponde con sicurezza alla conclusione di Diaw, ma il momento chiave arriva dal dischetto: Ferrara intuisce il rigore di Yoann Arquin e nega il possibile vantaggio agli avversari, tenendo il risultato sullo 0-0. In una partita che poteva essere decisa da un singolo episodio, il portiere giallorosso si fa trovare pronto, mettendoci una vera e propria “pezza” e risultando determinante per il risultato finale.
PROMOZIONE – ANTONINO PORTERA (LASCARI-CEFALÙ)
Il Lascari-Cefalù conferma il primato nel Girone B di Promozione vincendo anche sul campo del Torregrotta, grazie a una prestazione di grande sostanza e personalità di Antonino Portera. Il numero 4 si fa subito notare al 10’, quando riceve palla e serve Fazio, che calcia con precisione ma non trova la porta. Al 22’ la sfera arriva a Portera, controlla con lucidità e fredda La Rosa, portando avanti la capolista e sbloccando la partita. La sua gara, fatta di inserimenti puntuali, visione di gioco e freddezza sotto porta, dimostra quanto sia centrale per Lascari-Cefalù e decisivo nel cambiare l’inerzia della gara.
SETTORE GIOVANILE – CORRADO RIZZA (LIBERTAS RARI NANTES U17 ÈLITE)
Al Sorbello Stadium di Messina la Fair Play cade contro la Libertas Rari Nantes, che si impone 3-6 con un Corrado Rizza protagonista assoluto. L’attaccante sblocca il match al 4’ con un mancino preciso dopo una respinta della difesa e si ripete al 44’ con una punizione imparabile che riporta avanti gli ospiti. Nella ripresa Rizza continua a essere decisivo, lanciando spesso i compagni in profondità, creando occasioni e mettendo costantemente in difficoltà la difesa avversaria. Una doppietta e una prestazione di grande impatto che trascinano la Rari Nantes a un successo pesante contro la capolista.
Articolo a cura di Andrea Morabito


