La costa tirrenica raddoppia: si torna in campo per il Sikelia Cup
Raddoppiare gli sforzi per regalare l’ennesimo weekend indimenticabile. Tornei Giovanili Sicilia non ha mai nascosto la voglia di mettersi in gioco, alzare l’asticella delle aspettative e lavorare ad ogni singolo dettaglio per qualsiasi evento del proprio calendario stagione. D’altronde la mission è ben chiara e delineata: non solo attività agonista in campo ma anche creare un clima di relax per le famiglie e di crescita per i tanti ragazzi coinvolti.
Mandato in archivio, quindi, il weekend caratterizzato dalle tappe di Licata e Terrasini, sforzi raddoppianti anche per il fine settimana dal 23 al 25 maggio. Un mese ricchissimo che volge al termine grazie al doppio appuntamento a cavallo tra Puglia e Sicilia.
In contemporanea con il “Torneo del Salento”, infatti, grande protagoniste saranno anche le coste tirreniche della provincia di Messina. Dopo lo straordinario “Sicily Football Cup”, si torna in campo per il “Sikelia Cup”. Un’altra manifestazione storica e tanto attesa che si snoderà tra i comuni di Patti, Brolo, Piraino e Capo d’Orlando.
Un territorio ricco di passione che ha sempre accolto, con grande spirito di supporto e collaborazione, l’intero staff organizzativo di Tornei Giovanili Sicilia. Su questa lunghezza d’onda, quindi, si preannunciano tre giorni intensi in cui le categorie del settore giovanile saranno assolute protagoniste. Entrando nel merito delle partecipanti, lusinghiera come di consueto la risposta delle società isolane. Dal territorio messinese, ai nastri di partenza saranno presenti New Eagles, Igea Virtus e Messana. Dalle pendici dell’Etna, non mancherà la presenza di Pedara, Academy Caltagirone, Ragazzini Red, Calcio Club S.V. mentre dal capoluogo e dalla Sicilia occidentale si muoveranno Renzo Lo Piccolo e le trapanesi Dribbling Marsala e Fulgatore. A chiudere questo ricco cerchio regionale, risponderanno presente anche Enna, Nissa e Sancataldese.
Sul fronte degli impianti di gioco, invece, le gare si disputeranno presso l’Enzo Vasi di Piraino, grazie all’ospitalità dell’amministrazione comunale e del sindaco Cipriano, e al “Merendino” grazie alla partnership con la società New Eagles. Un’altra splendida occasione per chiudere al meglio il mese di maggio e proiettarsi, con grande entusiasmo, al ricco programma delle settimane estive.


