Perla dello Ionio e Valle dei Templi: meno di una settimana all’esordio del doppio evento
Il countdown è agli sgoccioli mentre l’attesa cresce sempre di più. Ancora pochi giorni e il mese di novembre sarà inaugurato da un doppio appuntamento d’altissimo profilo. Archiviato il doppio weekend vissuto tra i boschi della Sila, Tornei Giovanili Sicilia è pronta a raddoppiare sforzi ed obiettivi. Meno di una settimana e si torna in campo, in particolare in Sicilia, per vivere due tappe “storiche” che caratterizzano il calendario stagionale.
Il primo fine settimana di novembre, dall’1 al 3, sarà interamente dedicato al “Torneo Perla dello Ionio” e dal “Torneo Valle dei Templi”. L’intero staff organizzativo è al lavoro per regalare a tutti i partecipanti tre giorni consecutivi intensi, ricchi di attività e all’insegna dei valori più puri dell’universo calcistico. Naturalmente al centro di tutto ci saranno i ragazzi, le categorie giovanili e tutte le attività di base. Giunti entrambi alla loro sesta edizione, i due tornei rappresentano il primo grande banco di prova che Tornei Giovanili Sicilia vuole affrontare con grande entusiasmo in questa stagione 2024/2025.
Entrando nei dettagli delle manifestazioni, sarà la città di Agrigento ad ospitare il “Torneo Valle dei Templi”. Cinque le categorie che si metteranno in gioco: Esordienti 2012, Esordienti 2013, Pulcini 2014, Pulcini 2015 e Primi Calci.
Ai nastri di partenza si presenteranno ben 34 squadre provenienti dalle province di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Messina e Vittoria. Per questa sesta edizione, i tornei si svolgeranno in due location d’eccezione: “Villaggio Peruzzo” e Athena Sport Padel. Da una tappa storica ad un’altra perché, in concomitanza, anche la costa ionica siciliana sarà teatro di grandi sfide e tanto calcio giovanile.
Il “Torneo Perla dello Ionio” rappresenta un must per il territorio messinese e catanese ma non solo. Infatti, oltre alle società del luogo, diverse saranno le squadre provenienti dalla Calabria, da Caltanissetta, dalla provincia di Ragusa e dal siracusano.
Non nasconde la propria soddisfazione l’intero staff organizzativo dal momento che questa tappa era stata interrotta forzatamente durante gli anni condizionati dalla pandemia Covid-19. Adesso c’è grande voglia di ripartire e ritornare a respirare il fascino di due location splendide come Taormina e Giardini Naxos. Per la sesta edizione del torneo, sono attesi quasi un migliaio di atleti e ben 66 squadre.
Su questa lunghezza d’onda, allora, l’attesa sta quasi per terminare. Ancora qualche giorno e si alzerà il sipario su un weekend di grande calcio giovanile in terra siciliana. Il “Torneo Valle dei Templi” e il “Torneo Perla dello Ionio” stanno per arrivare.