Serie D, 7^ giornata: Gelbison e Paternò in vetta, Fc Messina espugna Portici
Si chiude un turno infrasettimanale che rivoluzione ancora una volta la classifica. La 7^ giornata incorona Gelbison e Paternò in vetta alla graduatoria.
Un mercoledì da leoni come recitava uno slogan legato alla Champions League. Non tradisce le attese il secondo turno infrasettimanale del girone I di Serie D. Nuova accoppiata in vetta: Paternò e Gelbison salgono a quota 17 e guadano tutti dall’alto. Una sorpresa ed una conferma alla luce delle qualità delle due squadra. Prosegue, infatti, il momento magico della squadra etnea che si impone anche contro il Licata ridotto in dieci per l’espulsione di Samakè. A decidere la gara ci pensa l’esperto Bontempo. Vince e convince anche la Gelbison che firma il blitz in casa del Lamezia: Gonzales e Gagliardi lanciano i campani in uno scontro diretto ad altissima tensione.
Ad una lunghezza di distanza dalla coppia di testa, si muovono a braccetto Cavese e Real Aversa. La squadra di Ferazzoli, dopo il KO pesante di Troina, si impone per 3-0 sul Biancavilla con le reti di Diaz, Allegretti e Kone. Solo 0-0, invece, per il Real Aversa nel difficile e spigoloso match contro il San Luca. A chiudere la zona playoff c’è il Città di Sant’Agata. Grande protagonista in questo inizio di stagione, la squadra di Giampà impatta sul 2-2 contro un coraggioso Castrovillari. La doppietta di Faella porta avanti i tirrenici per due volte ma prima Marchionna e dopo Mastropietro nel finale acciuffano il pareggio.
Uno dei risultati più roboanti di giornata è il blitz del FC Messina in casa del Portici. Secondo risultato utile consecutivo per mister Ferraro che conduce i suoi al blitz esterno con il neo arrivato Sow. Pirotecniche gare a Rende e Trapani. I calabresi vincono la prima gara in stagione calando la manita contro il fanalino di coda Sancataldese: in rete Palma, Consiglio, Riconosciuto, Furina ed Abbey. Poker, invece, per il Trapani che non lascia scampo alla Polisportiva Santa Maria: alla rete di Cunzi, hanno risposto Gatto, Bonfiglio e De Felice con una doppietta. In chiave salvezza, seconda vittoria consecutiva del Troina sul difficile campo del Cittanova. Gli ennesi azzerano la penalizzazione di 6 punti e provano a ripartire con il loro campionato da quota 0 punti.
A chiudere il programma della 7^ giornata, infuocato derby tra Acireale e Giarre. Ad avere la meglio la squadra di De Sanzo che supera i gialloblù per 2-0 con le reti di Correnti ed Ortolini.
Claudio Costanzo


