Serie D, 7^ giornata: scontro diretto tra Lamezia e Gelbison, derby etneo Acireale-Giarre
Vigilia di campionato in Serie D con il programma della 7^ giornata: secondo turno infrasettimanale di una stagione che non sta tradendo le aspettative.
La domenica appena trascorsa ci ha consegnato un Girone I con il Real Aversa in vetta solitaria. I campani hanno staccato le antagoniste e si preparano all’allungo. All’orizzonte, però, non ci sarà un match facile contro l’ostico San Luca di mister Ignoffo. I calabresi non vincono da tre partite ma, nell’ultima giornata, hanno fermato la Gelbison sull’1-1. Proprio la squadra di mister Esposito insegue al secondo posto: i rossoblù sono attesi dal big match di giornata in trasferta ancora in Calabria. Contro un Lamezia in grande spolvero, ci si attende un match combattuto che può dare punti pesanti in ottica alta classifica.
Spettatrici interessate agli eventi saranno Paternò e Cavese. Gli etnei, dopo la splendida vittoria contro il Giarre, ospitano il Licata reduce dal 4-0 netto rifilato al Portici. Una gara aperta, quindi, tra due squadre naturalmente portate ad attaccare. Per la Cavese la parola d’ordine è voltare pagina: un solo punto nelle ultime due gare e la pesante sconfitta di Troina devono spingere Carbonaro e compagni a fare bottino pieno contro il Biancavilla di mister Cozza. La zona playoff è tanto ambita anche da Acireale e Portici. La squadra di De Sanzo giocherà un derby infuocato dove i punti pesano tantissimo: all“Aci e Galatea” sarà il Giarre a far visita con l’intenzione di muovere una classifica deficitaria con appena un punto. Per il Portici, invece, impegno casalingo per riprendere a correre dopo la pesante battuta d’arresto contro il Licata. Sarà il FC Messina l’avversario di turno, affrontato l’ultima volta tre stagioni con la denominazione Città di Messina.
Oltre a Giarre ed FC Messina, la zona calda di classifica è interessata dallo scontro diretto tra Rende e Sancataldese. I calabresi cercano la prima vittoria in campionato, mentre i siciliani i primi punti ed anche la prima rete. Vuole cancellare la penalizzazione, invece, il Troina che dopo aver battuto la Cavese punta a fare risultato sull’ostico campo del Cittanova. Infine il programma di giornata è chiuso dalle sfide del Città di Sant’Agata e del Trapani. La squadra di Giampà sogna sempre la zona playoff ed ospita il Castrovillari. Per i granata, invece, l’obiettivo è tornare a vincere dopo il pareggio di Messina. Al “Comunale” sarà il turno della sfida contro la Polisportiva Santa Maria.


