Serie D, 9^ giornata: big match Paternò-Gelbison, la Cavese ospita il San Luca
L’ultima domenica di ottobre ci porta in dote il programma della 9^ giornata di Serie D: grande attesa per gli scontri diretti in vetta alla classifica.
E’ un girone I in forte cambiamento costante quello che si appresta a salutare un mese di ottobre molto intenso. Una promozione diretta in palio e ben cinque squadre racchiuse nell’arco di appena tre lunghezze. A comandare il torneo c’è la Gelbison che si è dimostrata la più continua nei risultati. La squadra di mister Esposito è attesa dal vero e proprio big match di giornata con la trasferta di Paternò.
In Sicilia la compagine di mister Torrisi vuole confermarsi nel ruolo di outsiders. Spettatrici interessate alla sfida saranno Cavese, Acireale e Real Aversa. Retrocessa dal professionismo, la compagine di Cava dei Tirreni ospita un San Luca che ha conquistato appena due pareggi nelle ultime cinque partite. Una situazione analoga a quella del Portici che, dopo un ottimo inizio, ha inanellato tre sconfitte consecutive. Saranno loro a sfidare il Real Aversa in un derby campano tiratissimo. Aria di rivalità anche per l’Acireale che affronterà il Biancavilla piombato in piena zona retrocessione e con una gara da recuperare.
Concentrandoci proprio sulla zona calda di graduatoria, trasferta proibitiva per il giovane FC Messina che farà visita ad un Lamezia sempre più agguerrito e rinforzato dal calciomercato. Chi vuole assolutamente far punti è il Castrovillari, reduce da due pareggi consecutivi ed atteso dal derby in casa del Cittanova. Sempre in terra calabrese, il Troina proverà a cancellare il segno 0 dalla casella punti conquistati. Dopo aver cancellato il -6 in classifica, gli ennesi faranno visita ad un Rende in forma e motivato dopo due gare vittoriose consecutive. Nell’ultimo turno hanno festeggiato la conquista della prima vittoria in campionato: adesso Giarre e Sancataldese non possono fermarsi. Gli etnei sono attesi dalla dura ed ostica trasferta di Trapani, mentre per i verdeamaranto c’è la sfida contro la Polisportiva Santa Maria. Infine, a chiudere il programma di giornata, derby siciliano tra Città di Sant’Agata e Licata.
Visualizza questo post su Instagram


