Torneo del Golfo 2025: si alza il sipario sulla terza edizione
Goal, emozioni e tanto divertimento hanno rappresentato la degna chiusura del mese di maggio. Il Calabria Football Trophy è stata un’altra tappa del ricco programma stagionale di Tornei Giovanili Sicilia che, adesso, vuole regalare e regalarsi un’estate indimenticabile. Su queste premesse, allora, non c’è tempo di riposare e tirare il fiato perché è imminente l’inizio di un nuovo appuntamento. In realtà si torna in una location già ben nota sia per la sua bellezza sia per l’alto livello di comfort e ospitalità.
Stiamo parlando del CDSHotel Terrasini – Città del Mare” che ospiterà tutti i partecipanti al “Torneo del Golfo”. Seconda tappa del 2025, quindi, nel territorio del palermitano e, in particolare, di Terrasini che tra bellezze naturali e storiche sarà protagonista dal 6 all’8 giugno. Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione punta sicuramente ad alzare il livello qualitativo e dell’offerta tecnica in campo. Non è un caso, infatti, che i numeri siano estremamente soddisfacenti. Ai nastri di partenza ci saranno ben 41 squadre suddivise nelle consuete categorie: Under 15 e 14, Esordienti 2012 – 2013, Pulcini 2014 e 2015 e i Primi Calci con le annate 2016-2017.
Insomma tanta carne al fuoco per un torneo che si disputerà esclusivamente sul terreno di gioco del “Salvatore Favazza” di Terrasini. Grazie alla preziosa partnership con la società Renzo Lo Piccolo, l’intero staff organizzativo avrà a disposizione un supporto logistico a 360 gradi all’insegna della rinnovata ospitalità. Il Torneo del Golfo segnerà l’esordio, in questa stagione, di diverse realtà siciliane: Città di Troina, Atletico Megara, Città di Carini, Santa Maria Niscemi, Ramacca, Rosolini 2000, Alcamo Academy, Sporting Termini ed Himera.
Diverse, invece, le squadre che si confermano fedelissime al circuito stagionale di Tornei Giovanili Sicilia come Adelkam, Academy Reggio, Invictus, Renzo Lo Piccolo, Magica, Partinicaudace, Teamsport Millennium, DB Partinico, Real Trinacria, Dribbling ed Accademia Siracusa. L’attesa è quasi finita, venerdì si torna in campo per la terza edizione del “Torneo del Golfo”.


