Il Torneo del Salento si avvicina, giunto alla sua 6^edizione
Tornei Giovanili Sicilia prosegue il suo viaggio tra sport e territorio portando avanti un progetto che fa tappa nel Salento
Il mese di maggio continua a sorprendere con eventi di grande richiamo. Uno di questi è ormai diventato una tappa stagionale da non perdere: si tratta del “Torneo del Salento”, in programma dal 23 al 25 maggio e giunto alla sua sesta edizione. Un appuntamento che non è solo una manifestazione sportiva, ma un’occasione di incontro tra ragazzi, famiglie e territori diversi, in cui giovani accumunati dalla stessa passione avranno l’opportunità di confrontarsi e vivere dei giorni di crescita e divertimento.
Il Torneo si svolgerà tra le suggestive località di Otranto, Melpignano e Melendugno e, accanto alle realtà locali della provincia di Lecce e della Puglia, prenderanno parte alla competizione anche squadre provenienti dalla Sicilia, Calabria, Campania e Marche. Tra i partecipanti figurano club come Ascoli, Casarano, Intesa Sport Club Bari, Virtus Francavilla e Crotone. La lista comprende anche squadre provenienti dalle province di Catania, Ragusa, Napoli, Catanzaro e Messina, a testimonianza della portata regionale dell’evento.
Ci saranno tutte le categorie del calcio giovanile, dalle formazioni di base fino ai settori più avanzati: a partire dai ragazzi più grandi dell’annata 2008 sino ai più piccoli del 2017.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


