Leonzio e Mazzarrone al comando, Messana e Vittoria show: ecco la Top XI della 2ª giornata
Dopo un avvio ricco di colpi di scena, la seconda giornata di Eccellenza Girone B conferma l’equilibrio e regala nuove sorprese in vetta e in coda. Proseguono a punteggio pieno Leonzio e Mazzarrone, entrambe vincenti in rimonta rispettivamente contro Palazzolo (2-1 firmato da Picchi e Famà) e Gioiosa (1-3 con gol di Prestia, Papaserio e Baldeh). Spettacolo al “Sorbello Stadium”, dove la Messana travolge il Rosmarino con un roboante 5-2 (a segno Bonasera, Cannavò, Franchi e Biondo). Dilaga anche il Vittoria, che davanti ai propri tifosi liquida il Melilli con un netto 5-1, trascinato da Ankovic e Cocimano. Emozioni forti a Niscemi, dove la Nebros vede sfumare i tre punti al 96’: finisce 2-2 con doppietta di Lo Giudice e pari in extremis di Hardes. Successo di misura per il Modica sul Giarre (2-1), mentre l’Atletico Catania sbanca il campo dell’Acquedolcese (1-3). Completa il turno l’affermazione esterna dell’Avola, che ribalta la Leonfortese e sale a 4 punti.
Di seguito la Top XI della giornata scelta dalla redazione di WeSport.it :
PORTIERE:
Tomaselli Giulio (Giarre, Portiere): para un rigore nel primo tempo con maestria, ottima prestazione contro un super Modica per il portiere ex Katane che con diversi interventi, non fa rimpiangere l’assenza del compagno di reparto Cirnigliaro.
DIFENSORI:
Bonasera Giosuè (Messana, Difensore): nella Messana ad aprire le danze al quinto di gioco ci pensa Bonasera, esterno ex Messina che tanto bene fece lo scorso anno con mister Cosimini che lo ha riconfermato come Under titolare sulla fascia. Giocando per alcuni tratti anche da terzino aggiunto da una grossa mano nel raggiungimento finale del risultato.
Cervello Joseph (Polisportiva Gioiosa, Difensore): il classe 2005 ex Palermo non riesce insieme ai suoi compagni ad aumentare il distacco in classifica trovando la vittoria, nonostante una grande prestazione condita dal gol che apre le marcature sul definitivo 3-1.
Tosto Salvatore (Atletico Catania Viagrande, Difensore): tieni alta la diga atletista in terra messinese e torna in campo dal 1′ dopo l’assenza nella gara con il Modica, prestazione ottima che permette di portare a casa il risultato subendo comunque un gol.
Hardes Allan Thomas (Niscemi, Difensore): impiegato più da centrocampista nello scacchiere del Niscemi, ma un passato che lo vede più arretrato gli permette di far parte della Top 11. Trova un gol che permette al Niscemi di rifiatare e festeggiare il primo punto in campionato
CENTROCAMPISTI:
Cocimano Salvatore (Vittoria, Centrocampista): il Vittoria torna a vincere e lo fa con una goleada rifilata al Melilli. Sono due le doppiette segnate dai bianco-rossi la scena in terra iblea se la prende Cocimano con una doppietta di cui un calcio di rigore che ha permesso di arrivare ai 3 punti.
Valenca Floro David (Modica, Centrocampista): se la scorsa settimana non potevamo fare a meno di inserirlo per la strabiliante prestazione in mediana, questa volta ha aperto le marcature nella gara contro il Giarre facendosi trovare puntuale ad insaccare in rete. DECISIVO.
Papaserio Gianmarco (Mazzarrone, Centrocampista): se il Mazzarrone di mister Raciti si trova primo in classifica a punteggio pieno il merito è anche del centrocampista Papaserio autore del gol-partita nello scontro diretto contro la Polisportiva Gioiosa.
ATTACCANTI:
Ankovic Luka (Vittoria, Attaccante): nei 3 punti del Vittoria c’è il segno del nuovo arrivo nel reparto offensivo nella formazione di Mister Campanella, si tratta di Ankovic che con una doppietta e tanta personalità si carica sulle proprie spalle insieme al compagno Cocimano il Football Club Vittoria che batte 5-1 il Melilli.
Cannavò Antonio (Messana, Attaccante): “quando il gioco si fa duro, Cannavò inizia a giocare” – non faceva così? – Antonio Cannavò si carica sulle spalle la Messana e dopo l’ottimo avvio con Bonasera (azione in cui lui stesso è protagonista) si mette a disposizione dei compagni con una doppietta e diverse occasione da gol create la Messana porta a casa un 5-2 grazie soprattutto al “Gallo”.
Lo Giudice Damiano (Nebros, Attaccante): la Nebros torna a rifiatare e lo fa grazie al suo numero 10 Lo Giudice che dopo aver seminato il panico contro la Leonzio nella prima giornata, trova la doppietta decisiva per pareggiare a Niscemi
Articolo a cura di Francesco Romeo


